eclipse ha scritto:
Però generalmente chi usa un mac ha prima usato windows. Molti dei detrattori del mac invece non ne hanno mai comprato uno. Probabilmente tu hai usato un mac per anni e non ti sei trovato bene... in tal caso posta pure quelle che sono state le tue impressioni negative.
Ho avuto (anzi, ho ancora da qualche parte in soffitta) un iMac G3, uno di quelli tutti colorati per intenderci. È chiaro che la mia esperienza risale a quasi 15 anni fa, quando i Mac avevano ancora processori Motorola saldati sulla scheda madre, ma ho avuto modo anche di mettere le mani su prodotti più recenti (per la maggior parte Macbook pro) e molti dei problemi presenti sulla vecchia macchina ancora persistevano (ad esempio, e qui ziokiller confermerà, schermata d'errore durante la condivisione di una risorsa come stampanti o cartelle di rete).
Ma d'altronde ognuno si trova bene sulla sua piattaforma. Ad esempio mi trovo divinamente su Linux, nonostante la maggior parte degli utenti lo ritengano un S.O. troppo specifico, adatto solo a fare da server.
Le grosse pecche di Windows sono la gestione della memoria, che ancora eredita la maggior parte del codice da DOS e che quindi divide l'HD in settori da 1024 kilobyte (è per questo che su Windows occorre fare la deframmentazione, non necessaria invece su Linux, Mac OSX e tutti i sistemi *NIX proprio perchè non dividono l'HD in questo modo), e la gestione del registro, credo anche quella ereditata dal DOS.