@ coccioline
Premetto che possiedo il Voice Works Plus e non quelli che voi citate.
Ad ogni modo, un punto comune per chiunque vuole usare queste macchine: valutate bene come collegare il tutto ai fini del monitoraggio poiché non è semplice e alla portata di tutti cantare e mantenere la propria parte mentre, contemporaneamente, sentite le armonizzazioni .....
Naturalmente ci sarà chi ha una perfetta intonazione e la mantiene senza problemi .....
Provo a rispondere a diverse domande dopo la mia esperienza con il voicelive touch:
Intanto quoto cocciolone, bisogna prenderci la mano un po prima di buttarsi sul live, specie quando per armonizzare si usano le ottave, bi sogna avere una voce molto lineare altrimenti l'effetto è spesso sgradevole. Io in particolare, che ho una voce abbastanza graffiata mi sono dovuto "rieducare".
Pulsante sul micro: io sino ad ora ci ho attaccato di tutto dai dinamici ai valvolari e rende alla grande con tutto, ultimamente sto facendo un esperimento con il mio coro di 15 elementi e i panoramici relativi, giocando con gli armonici real e virtual stanno venendo fuori cose interessanti.
Il pulsante sul mic serve solo a spegnere e accendere, se vuoi bypassare il tutto pasta pigiare talk ed esce fuori la tuo voce non processata.
Per quanto riguarda i preset premesso che funziona benissimo sia col supporto dello strumento (chiatarra e/o midi) sia con la scala preimpostata, se fosse necessario cambiare scala durante l'esecuzione (aumento di tonalità, da magg in min etc.) pasta usare il favorite ( ce ne sono 5 a disposizione) e se lemani sono impegnate, e lo sono sempre, forniscono una pedaliera a 3 bottoni per l'uopo a 49 euro (un po cara effettivamente!)