SPADA ha scritto:
BURN potrebbe migliorare i timbri d'organo di un Triton classic,o meglio varrebbe la pena comperarlo per poi darlo in pasto ad una tastiera del genere? Il leslie interno del Triton è quello che è, ma temo che poi alla fine anche il clone di triton sia troppo limitato per giustificare la spesa. Grazie anticipato e Thanks in abbondanza a chi mi risponde.
dico la mia....
come testimoniano alcuni video sul tubo, il Ventilator (e così sarà, all'ennesima potenza, col Burn) "fa le veci" di un leslie. ovvio che qualsiasi cosa gli infili suonerà come "qualsiasi cosa dentro un leslie" (o perlomeno, una buona simulazione di ciò).
di sicuro il tutto suonerà sensibilmente meglio del Triton da solo, purtroppo occorre capire quanto tu e i tuoi ascoltatori siete esigenti....
cioè è più che vero che il leslie fa il 50% (o più!) del suono finale dell'hammond, ma un campione datato di organo, con chorus approssimativo, keyclik inesistente, leakage non pervenuto, ecc. ecc. infilato in un leslie suonerà come "un campione datato di organo", sempre e comunque.
di sicuro avrai la miglior simulazione di leslie in circolazione (Burn) e questo farà "il grosso".
Edited 29 Giu. 2013 13:04