Problema con touch screen calibration in korg m3

Atreus 12-10-13 09.57
Anche io ho problemi di calibrazione su M3. Ho scoperto che in un po' di pazienza, massaggiando lo schermo, riesco ancora a ricalibrarlo. Comunque la situazione non è delle più piacevoli.
Charlie78 14-10-13 19.58
giacomo_torino ha scritto:
Ho preso dei pezzi di ricambio da loro, nel mio caso sono stati precisi ed efficienti...


ottimo, sarebbe da provare allora! qualcuno che ha il problema può fare da "cavia"? emo
kekkom 15-10-13 16.25
M3 rientrato dall'assistenza dopo che l'avevo smontato e avevo quasi bruciato tutto .... ooopsemo.
comunque mi hanno detto che korg italia non ha più pezzi di ricambio del touch screen, ma se lo trovo loro me lo montano.
ed ecco qua! godete sfortunati possessori di touchscreen rotto! emo touch screen a 30€
io l'ho già ordinato!!!! emoemo
Edited 15 Ott. 2013 14:27
Dvd 15-10-13 17.12
Adesso il business sarebbe quello di prenderli in stock e lucrarci sopra! emo
gianfuzzi 15-10-13 17.24
pure io ho massaggiato emo e pazienza piu pennino ci sono riuscito ma dura per 2 o 3 ore poi si riparte col massaggio.....emo
kekkom 15-10-13 17.30
@ DVD Adesso il business sarebbe quello di prenderli in stock e lucrarci sopra!


.....emo ci avevo pensato ! almeno di prenderne un paio per recuperare i costi. :)
però meglio condividere il link e aiutare quelli che come me hanno esaurito tutto l'elenco del calendario emo
Edited 15 Ott. 2013 15:31
andrewx 15-10-13 21.22
Una domanda per chi ha avuto il problema e ha fatto riparare l'M3 :
la parte che vi è stata sostituita è il Touch Screen , cioè questo ,
oppure si tratta dell' Lcd , cioè questo ?

anonimo 15-10-13 22.04
c' è, però a 285.00 , poi se ci riarrangia a montarlo .. altrimenti partono ancora soldi. ma non capisco , allora che cavolo dicono che non ci sono sti ricambi ? sottomarche? o prodotti originali?... mi domando. emo. non esiste un modo per vedere il display dell' m3 ,che ne so , su un notebook, o un ipad? una scheda video da pc cablata al posto del dsplay di m3? ma forse sono fuori tema. fantascienzaemo
Edited 15 Ott. 2013 20:18
SMARTKID 15-10-13 23.11
Ma se é un difetto congenito di TUTTE o quasi le m3, perché dobbiamo pagare NOI???

Deve pagare korg. Punto.

emo
Dvd 16-10-13 00.02
@ kekkom
@ DVD Adesso il business sarebbe quello di prenderli in stock e lucrarci sopra!


.....emo ci avevo pensato ! almeno di prenderne un paio per recuperare i costi. :)
però meglio condividere il link e aiutare quelli che come me hanno esaurito tutto l'elenco del calendario emo
Edited 15 Ott. 2013 15:31
Spero abbiate capito che era una battuta! Se facevo sul serio restavo zitto zitto e tra qualche giorno cominciavo a mettere annunci del tipo: "Vero affare: vendo touch screen per M3 nuovo a 60 euro più spese".

andrewx ha scritto:
Una domanda per chi ha avuto il problema e ha fatto riparare l'M3 :
la parte che vi è stata sostituita è il Touch Screen , cioè questo ,
oppure si tratta dell' Lcd , cioè questo ?


Guarda... non mi hanno detto cos'è stato fatto di preciso al mio M3M però ti posso assicurare che il touch panel è stato sostituito perchè è tornato nuovo senza alcun segno d'usura.
anonimo 16-10-13 00.05
SMARTKID : tu hai detto una cosa giustissima. purtroppo adesso viviamo in un era consumer, molto consumer...gli strumenti durano di meno, si rompe un pezzo o perchè ha un tot di ore di funzionamento, o perchè magari è roba costruita al risparmio . poi i touch son belli, Niente da dire ... schermi paragonabili a tablet, ma delicati e costosi se rotti... la cosa piu brutta è che i produttori le cose le sanno, ma se ne fregano...è cosi per tutti piu o meno, non solo per la korg...personalmente preferisco macchine senza touch screen ( tipo motif, fantom kurzweil )...sicuramente meno delicati, e quindi piu durevoli ..emo ma possibile che con un triton o compagnia bella, avevi un touch che ti faceva anche dieci anni?( io con un korg i 30 ho avuto qualche problemuccio di calibrazione, niente di chè...dopo 13 anni di onorato funzionamento...mah
Edited 15 Ott. 2013 22:10
giacomo_torino 16-10-13 00.14
I ricambi dovrebbero essere garantiti per legge... c'è un tempo minimo in cui devi garantire che sul mercato si trovino i ricambi di ciò che produci...
In caso poi una percentuale X di consumatori riscontrasse un vero problema "congenito" imputabile al produttore e fosse dimostrata la malafede, dei costi dovrebbe farsene carico il produttore (anche fuori garanzia)...

emo


PS: non lamentiamoci dei TouchScreen, fino a quando funzionano è fico fare tante cose premendo solo un dito, dai... emo
Edited 15 Ott. 2013 22:16
Charlie78 16-10-13 00.29

Non mi ricordo esattamente se questo tempo è 10 anni dalla data di produzione, o giù di lì!

L'M3 mi pare sia del 2004, quindi dovrebbero essere reperibili. Il problema è sempre quello però : se Korg ha usato un display prodotto da terzi e questa marca o non esiste più o li ha prodotti precedentemente e quindi i 10 anni sono già trascorsi, potrebbe dire che questo ricambio non c'è più e non è imputabile ad una loro mancanza!

Spero di non aver detto delle inesattezze, ma credo sia così
Dvd 16-10-13 00.54
M3 dovrebbe essere datata 2007emo
andrewx 16-10-13 00.58
Dvd ha scritto:
Guarda... non mi hanno detto cos'è stato fatto di preciso al mio M3M però ti posso assicurare che il touch panel è stato sostituito perchè è tornato nuovo senza alcun segno d'usura.


thnx inviato per l'info.

Leggendo in giro a forum e in particolare qui sembra che il problema possa avere due cause :

1 - il cavetto che collega il Touch Screen alla scheda madre non è collegato saldamente.
2 - il "film" che fa da contatto tra il Touch Screen e Lcd si è consumato.

Se il cavo è inserito male o rovinato bisognerebbe capire se c'è la possibilità di tagliarne un pezzetto e reinserirlo come ha scritto un utente per la sua PA500.
Ha pure scritto che i contatti del Touch originale sono "dorati" (gold plated) e quindi si possono corrodere specie in presenza di umidità.

Se il "film" è consumato non resta altro che cambiare il Touch Screen ( e non l'intero Lcd che costa un botto )
Ad alcuni è tornato a funzionare lasciando il modulo in posizione orizzontale ( non inclinato ) perchè probabilmente fa più contatto.


Attenzione che se decidete di smontarvelo non è una passeggiata , meglio rivolgersi a chi lo sa fare.





Charlie78 16-10-13 01.03

ah, ecco...ricordavo male! emo
SMARTKID 16-10-13 03.03
@ giacomo_torino
I ricambi dovrebbero essere garantiti per legge... c'è un tempo minimo in cui devi garantire che sul mercato si trovino i ricambi di ciò che produci...
In caso poi una percentuale X di consumatori riscontrasse un vero problema "congenito" imputabile al produttore e fosse dimostrata la malafede, dei costi dovrebbe farsene carico il produttore (anche fuori garanzia)...

emo


PS: non lamentiamoci dei TouchScreen, fino a quando funzionano è fico fare tante cose premendo solo un dito, dai... emo
Edited 15 Ott. 2013 22:16
Giacomo...ehm..

Sei tu jack oasys sul tubo??

emo
giacomo_torino 16-10-13 06.34
@ SMARTKID
Giacomo...ehm..

Sei tu jack oasys sul tubo??

emo
emo
SMARTKID 16-10-13 14.39
@ giacomo_torino
emo
allora bravo..

ti contatto in pvt

fine OT

emo
Charlie78 17-10-13 00.56
ma qualcuno si è informato da MasterService, il centro assistenza korg che vende anche ricambi online?