@ anumj
orange1978 ha scritto:
Ai tempi della hruska sapevano fare bene I manuali in kurzweil, oggi nemmeno quello sanno fare, vi rendete conto che la pc3k viene venduta senza una guida alle funzooni dsp che sono il cuore della vast? Ti dicono di scaricare il manuale della k2600, stesso discorso per gli effetti che sono molto complessi......poi le funzioni dsp hanno I nomi cambiati, e non le trovi! E infine la comunitá utenti scrive un proprio manuale!
Non ci sono più soldi. E' già tanto che stanno galleggiando sul mercato, grazie ad un motore sonoro ancora valido.
Prima era diverso, pero' bisogna prendere atto del fatto che oggi tutto sommato ti vendono una macchina tutto sommato completo.
Per il K2000 ti facevano pagare anche l'aria che respiravi.
Upgradare il K2000 dalla ver. 1.0 alla 3.0 costava nel 1996 la bellezza di 1 milione e mezzo quasi, che erano uno stipendio di allora.
Giusto i pink floyd potevano permettersi 6 k2000 sul palco.
ok, ci sono meno soldi senza dubbio, però.....non credo che riscrivere un manuale abbia un costo cosi esagerato! alla fine basterebbe riscrivere il capitolo delle funzioni dsp, ma solo in parte perchè molte sono identiche.....e poi aggiungere la documentazione di quelle nuove tipo supersaw, triple saw.....
sinceramente non mi sembra di chiedere tanto, anche una documentazione dettagliata sul kdfx, esiste gia...basterebbe metterla insieme su cd rom, poi mi sta benissimo che via cartacea esca un manualetto di 100 pagine, e il resto sia su cd rom come succedeva con K2661, però mi devi mettere tutto su cd, non dirmi "scaricati il manuale di un synth che nemmeno è questo, e per quelle nuove....usa la fantasia!"