@ slash
zaphod ha scritto:
Una domanda: la krome ti pare suoni meglio (inteso come "già pronta") solo a casa, magari in cuffia, oppure anche in un mix live?
Sempre, a casa, alle prove e live, io ad alcuni string e pad korg non riesco a rinunciare ...giuro che se qualcuno me ne programmasse 3 o 4 come dico io al 90% non avrei più bisogno della korg
Per Maxpiano ...ci sono andato sul Nord Forum ...ma non ho trovato nulla di quello che cercavo ...dei pad e degli string che abbiano la potenza e la profondità dell' unico preset che mi ha colpito della Nord (si chiama Vangelis mi pare e ricorda la base di Blade Runner) ...quello è potente e profondo,,,poi metti degli archi in layer con il piano e suonano così sottili ...ma ripeto forse sapendo programmare esce altro ...ma allora mi chiedo perchè chi sa programmare non li mette a disposizione di tutti ? se qualcuno ha link o suggerimenti sarebbero ben accetti !
Io avevo postato su NUF uno dei miei primi esperimenti (un semplice Warm Pad, che uso e continuo a modificare rispetto alla prima versione).
Gli archi che si trovano di default in layer col piano a me piacciono, suonano "veri" e basta qualche ritocco (un po' di chorus, qualche modifica all'inviluppo) per farteli su misura. Stesso discorso per suoni tipo Lisa's sound: un po' di tweaking e puoi cambiarli nella direzione che vuoi. Ecco, magari un motion pad quello invece non lo fai facilmente, meglio campionarlo, ma per il resto...
PS: preciso che io di pad o comunque suoni sintetici ne uso relativamente pochi, il mio focus sono le "keyboards pure" (piani, organi, clavinet e dintorni)
PS2: altro suggerimento, fatti un giro tra i Synth Sounds, non tutti sono utilizzati nei programs...
stesso dicasi per la sezione Synth "spenta" che in alcuni programs regala delle sorprese o almeno delle idee
Edited 4 Mar. 2013 19:57