Le eccezioni ci sono sempre Mima, non ho detto che tutti quelli che ascoltano quella roba sono tutti gente senza cervello.
Ho lasciato intendere che "statisticamente" chi ascolta tutto il giorno quella roba non è gente con capacità artitico/culturali alla Orange.
Questo il discorso.
L'eccezione può benissimo capitare.
Ma l'eccezione non è la regola, rimane l'eccezione.
Anch'io (che ho studiato classico, e quindi musicalmente si presume sono "colto") non ho problemi ad ascoltare quella roba.
Ma non significa affatto che tutti i seguaci ascoltatori di quella roba sia tutti colti quanto me.
Anche a me è capitato di andare in discoteca (e ci ho persino suonato per anni in discoteca, sottolineo).
E che cosa abbiamo visto in tutto questo tempo io e i miei colleghi?
Abbiamo visto un sacco di rimbambiti, ecco cosa abbiamo visto!
Ho parlato con un sacco di persone, di tutte le età, che al di fuori del "unzi unzi unzi" non sapevano distinguere ed apprezzare la bontà, la qualità, il tiro, la bellezza degli Earth Wind & Fire o degli Chic, tanto per dire due nomi a caso.
Era tutta merda per loro.
O l'unzi unzi unzi, oppure niente, è tutta merda.
Quando si arriva a questo stadio è preoccupante!
Vedere gente non più in grado di disquisire di musica universalmente riconosciuta come "grande musica" è segno di rimbambimento, è segno che c'è qualcosa che non va, è segno di profondissima mancanza culturale.
Chi ascolta tutto il giorno quelle robe psicoroboanti non può diventare colto.
Come può diventare colto ascoltando tutto il giorno quella roba e solo quella roba dove non esiste un minimo di armonia o di melodia o di canto?
Possibile che la voglia di cacciare fuori il naso (e le orecchie) da quella roba non si possa fare?
Con tutto il bello che c'è in giro?
A me sta bene che un giovane vada a ballare la musica dance, o vada a vedersi concerti grunge heavy rock, mai detto il contrario.
Ma non al punto tale da rimbambirsi sino a perdere il senno delle cose!
E purtroppo mi duole dirlo, ma nei vari ambienti che ho frequentato (dalle discoteche ai jazz pub, dai concerti rock alle sale di classica) ho immancabilmente visto che dove c'è musica bella e di una certa qualità c'è anche gente bella e con una cultura molto sviluppata.
Dove c'è musica alla cazzo ci sono una caterba di rimbambiti.
Oh è mica colpa mia se le cose stanno così!
Prova andarci tu stesso in un concerto di "industrial trash bang boom ruttos music", chiamala come ti pare, e osserva la media comportamentale e culturale di chi ascolta quella roba tutto il giorno.
Il 90% di loro sono tutti fuori di testa come meloni, a me fanno quasi paura, dico sinceramente.
Una volta in Germania mi hanno trascinato a vedere un concerto del genere: cazzo sono scappato fuori dal locale e mi sono fatto riportare in albergo da un taxi!
Era pieno zeppo di gentaglia, tamarri sconcussionati, volgari all'inverosimile, ubriachi, fumati, chi vomitava di quì, chi ruttava di là, chi ballava dandosi le culate sulla schiena dell'altro, porca troia sembrava di stare dentro un manicomio di matti!
Al che viene giustamente da supporre che se tu sei tipo da ascoltare
sempre questa roba, tutti i giorni, allora sei sotto sotto un fuori di testa come loro, o col tempo finirai inevitabilmente per diventarlo.
Questo è quello che penso.