@ gabrieleagosta
Uppo per una domanda. Che alternative ci sono al Pocket Two nella stessa fascia di prezzo (diciamo max 1300 euro) che siano paragonabili? Quindi: 2 satelliti e un sub, il tutto facilmente movimentabile da soli, con potenza o pressione sonora giusta per amplificare un gruppo acustico o jazz o al massimo una band in spazi interni o piccoli esterni?
Conosco solo il nuovo Montarbo NM815, che però ancora non si vede in giro (solo visto in fiera), e chi l'ha sentito dice che è molto "sparato" sui medi, al contrario del Pocket che è più "rotondo" e piacevole.
Suggerimenti? Mi sa che ormai aspetto Natale ma poi devo veramente comprare qualcosa...
PS: sto valutando anche la classica coppia di casse fullrange, ma al momento la soluzione sat+sub mi piace di più.
sinceramente, il suono migliore del mio CP1 l'ho sentito finora da una coppia di rcf, nemmeno nuovissime, nella saletta dove provo ora. Non conosco il modello, so che sono delle pesantissime casse da 15". Anche l'organo ci suona molto bene. Se non dovessi caricare/scaricare da solo quando vado a suonare, avrei già fatto un pensiero ad una coppia di queste. Il suono è molto definito, un po' meno caldo che sul Pocket Two, ma più dettagliato. E con queste 2 da 15 non si sente la mancanza di un sub.
Se posso esprimere il mio pensiero, oggi i sub sono un po' inflazionati. Sembra che se non hai il sub non sei nessuno. In realtà secondo me il sub è un'arma a doppio taglio: magnifica i bassi, rende più potente il sound... a patto di non farci entrare un minestrone! Altrimenti, ti butta fuori il pastone che ci fai entrare!