Manlio08 ha scritto:
Ma, naturalmente questo è un comportamento che può avere riscontro in ogni ambito. Un neonato rimane estasiato per ore difronte ai colori di una farfalla, e' più raro che questo accada in un ragazzino di 15 anni, ancor più raro in un uomo di 40 anni e così via.
Come diceva Zio kappa, anche fattori fisici influenzano i giudizi..
Si, la farfalla è la metafora giusta. Come la purchiacca. Anche a 90 anni resti estasiato per ore, quindi la tesi non quaglia.
Ne esce un quadro abberante da cio ch scrivete. Dove un quarantenne è praticamente un relitto umano destinato a subire le tante cagate che escono sul mercato perchè? Perchè non ci sente più e quindi non distingue il bello dal brutto. Fateme tocca le palle.
Non so quanti anni avete e che esperienze avete, ma immagino da come scrivete che non avete mai o molto di rado suonato un sintetizzatore vero.
Parlate di età, di frequenze perdute a 40... a 25... ma non è una gara a chi alza il secchio con la minchia. Stiamo parlando di capacità intellettive. A 40 anni sei rincoglionito ti ci vuole la lente, non scopi più, e per giunta pure sordo! Sparate dunque.
[g]L'acustica a tanto ar kilo, suvvia.
Ermì, a quanto sta oggi a gamma subsonica... com'è fresca? Oggi è in offerta signo'... cor sugo è a morte sua, allevamento de Collefero!!![/g]
Dico in generale, dove vi fate di questa subcultura... su Italia 1? A misteri? In quale cazzo di documentari vi rifornite di tale monnezza che spacciate per "conoscenza"?
Se fossimo vincolati alla gamma udibile di frequenze saremmo tutti dei normalissimi babbuini.
Il buon Dio invece ci ha concesso la percezione sensoriale anche di quello che non sentiamo, per dirla facile, lasciandoci interpretare tutto cio' attraverso delle sensazioni e delle emozioni.
Emozioni... chiamale se vuoi, un po' come cazzo ti pare.