@ anumj
nera già... come la vecchia mitica w-30.
quando la vidi per la prima volta rimasi letteralmente a bocca aperta.
Erano gli anni in cui con un s-550 facevi produzione discografica di altissimo livello. Anni in cui i filtri digitali roland non avevano rivali se non negli analogici.
Dovrebbero ripartire cogliendo quello stile, quelle intuizioni, cosi come stanno facendo i grandi Smith, Oberheim, Moog e magari chissà una w-90 ce la vedrei molto bene, una workstation con il non plus ultra dell'hardware audio attualmente possibile. Una specie di Oasys, ma senza coglionate.
Engine senza tante minchiate, un buon v.a. stile Jp8000, semplice, potente e un campionatore con le palle esagonali come S-770 ovviamente adeguati alle tecnologie odierne e retrocompatibilità. Insomma tradizione e qualità.
Ma solo il sogno di un vecchio rolandiano oramai assuefatto al piattume del mercato.
,,,e un po´queello che penso e forse ho detto. Puntare sui propri punti di forsa senza gettarsi sull´offertone da telefendita. meccanica di qualitä stile a70, elettronica di livello magari reciclando lélettronica delle schede audio edirol, algoritmi di sintesi reciclati dal meglio che hanno in casa (serie jd, jp, variphrase, v-synth), sintesi pc, dell´integra e qualche funzione per il performance keyborder derivata dalle looü station o che degli algoritmi di arrangiamento per il sequencer derivata dalla serie bk.........se deve costare quanto la concorrenza che offra almeno quello che la concorrenza non ha, se no tanto meglio la filosofia della kurzweil con la pc3: poche cose, di grandissima qualitä. a un prezzo onesto............