@ textars
Ho letto una forte presa di posizione, specie quando si è presentata la possibilità di parlare di studi interrotti ed errori possibili o/e di decisioni discutibili da parte di un'ordine che negli ospedali ordina, consiglia una radioterapia per curare un cancro al cervello, sappiamo benissimo che si tratta di un probabile esperimento che porta alla letterale cottura di un paziente. Inutile inoltre, secondo me, velare delle minacce di rappresaglie giuridiche "se si fanno affermazioni di un certo tipo", la casta c'è, il volume d'affari della sanità è quasi ai livelli del volume d'affari petrolifero, e aggiungo anche che di cancro sono piu' quelli che ci campano che quelli che ci muoiono.
Poi ci mettiamo anche il tentativo malcelato di smentire il fatto che si possano approcciare terapie efficaci portando esempi di maldestri tentativi fatti solo per spillare soldi... Colpo basso....
Ricordo solo che la medicina ufficiale ha tentato per anni di curare la sclerosi multipla con immunusoppressori, ma ovvio dato che è detto dalla medicina ufficiale ed è scientifico... va bene.
Io credo sia tutto discutibile se vogliamo crescere, e le critiche e le eventuali possibilità di alternative andrebbero prese come progresso, non come fattuccheria.
I fatti dicono che esistono molte (per fortuna) persone che si curano mali giudicati incurabili con buoni/ottimi risultati facendosi seguire da illustri professionisti che sanno quello che fanno e non appartengono a quegli sporadici casi che sono stati postati.
E se per ottenere questo sono andati a rispolverare i testi Hannemaniani, ben venga. Occorrerebbe aggiungere... Dove Hannemann ha trovato i testi/documenti per cominciare le sue di ricerche?... Uno scenziato illuminato si farebbe questa domanda... I dottori di adesso quasi mai si pongono domande di questo tipo. Ed è secondo il mio parere personale, un peccato.
.....dici di non essere un professionista del setore ma esprimi giudizi forti, accusando intrighi e mettendo in discussione non quanto dicono gli addeti a una associazione massonica di medici della tua zona, ma qianto dicono le linee guida delle associazioni scientifiche mondiali, sia quelle finanziate dalle case farmaceutiche che da quelle pubbliche, sia da quelle quelle che fanno ricerca su cure non "poficue", sia quelle che riconoscono le "medicine non convenionali".
Non ho deto che non credo nella medicina hannemana per partito preso, come non ho detto che non credo che non valga a niente.....ho detto solo che sono scettico nei confroni di molti dei suoi seguaci (soprattuti come quelli che la propongono come una soluzione sana alla medicina di quella mandria di massoni avvelanatori seguaci della medicina tradiionale) e soprattuto che non credo che possa ottenere i risultati da te professati per patologie gravi e importanti come le malattie neoplastiche o le patologie degenative gravi.
Poi se mi dimostri che i risultati di queste terapie in quesi contesti hanno risultai paragonabili o superiori a quelli della moderna onkologia meglio....ma che io sappia non é cosí.
Io faccio discorsi generici in cui non combatto per partito preso le posizioni che tu difendi, cercando solamente di evitare la disinformazione.
Quando io ti dico che posso vedere delle aperture alla medicina non convenzionale -specie se omeopatica- in casi di patologie terminali, in cui le terapie convenzionali sono fallimentari ed gravate da gravissimi effetti collaterali, e tu mi rispondi che la Radioterapia é un esperimentio, la chemio terapia é gestita dalla lobbi del farmaco, ecc, ecc.
Senza radioterapia l´aspettativa di vita per il tumore del retto o della mammella sarebbe di pochi mesi come era 50 anni fa, e non di 10 anni; senza radiotherapia per molti tumore del polmone l´aspettativa di vita sarebbe di 3 mesi invece che di 3 anni; senza chemioterapia leucemia, linfomi, i tumori al testicolo, e molto altro non sarebbero curabili......
se hai sentito parlare di medici che hanno condotto studi incoraggianti con metodiche non convenzionali cita questi studi o i suoi autori, o esponi quesa notizia come un sentito dire e non un dato di fatto......se dici di avere la notizia per conoscenza direta o competenza, qualificati.
Se vuoi invece coninuare a esprimerti con toni faziosi su argomenti cosí seri senza citare le tue fonti, le tue competenze o le circostanze che ti spingono a fare affermazioni cosí radicali e senza margine di interpretazione fai credere che il tuo non sia il credo di un paziente che ha avuto esperienze positive con persone competenti che lo hanno aiutato con srategie inusuali, ma che tu faccia disinformazione consapelvolmente.......
piü che parlare come un paziente soddisfatto parli come i telefonisti di vanna marchi ai tempi del mago donascimento......di solito ci si comporta cosí quando si é pagati per farlo o quando ci si guadagna in qualche modo dalla disinformazione.......altrimenti non vi é problema ad argomentare le proprie affermazioni quando si sa che la disinformazione consapevole e interessata é un reato......