vorrei dire una mia strana impressione.
Tempo fa ero alla ricerca di un PX3 perchè non mi andava di spostare 2 o 3 volte la settimana il mio amato MP6 da 2°piano senza ascensore. Premetto che non ho mai provato un Casio in vita mia. Quindi sarebbe stato un acquisto a scatola chiusa.
volevo tenerlo in sala prove e poterlo sfruttare all'occorrenza per suonate al volo per il suo peso "piuma", E' sono sempre stato attratto da strumenti tipo master con più zone di controllo e con dei suono a bordo. (vedi Mp6).
Siccome la situazione è cambiata ed esco 1 volta a settimana ... ho deciso di evitare l'aqcuisto.
Nella sala dove provo adesso , c'è un CDP100 nuovissimo (nel senso che è stato suonato a detta del batterista 2-3 volte).
la strana impressione di cui parlavo è che mettendo le mai su quello strumento "DA SPENTO" mi ha dato una bella e gradevole sensazione la sua meccanica: che STRANO mi sono detto... però !!! questi Casio... sembra proprio gradevole!! ho provato a sollevare il piano e quasi mi scappava dalle mani, abituato alla forza impressa per spostare MP6.
Ho pensato che non avrei sbagliato se avessi acquistato un PX3 che sulla carta ha una meccanica nettamente superiore al piccolino CDP100.
CONCLUDO
ho deciso che una sera farò le prove col CDP100 attaccando un GEM RPX.... e se è come sembra
aspetterò con ansia il successore del PX3 con la nuova meccanica ed il nuovo suono di piano del PX350 che sicuramente monteranno a bordo e........
............ sarà il mio prossimo acquisto a SCATOLA CHIUSA.