delayayay ha scritto:
Certo deve essere proprio un gran divertimento star dietro problemi di instabilità,crash...........ma ti pare poco????
No, io non ho detto di star dietro a problemi di instabilità, crash, ecc... Ho detto di star dietro
alla manutenzione del sistema, perlomeno il minimo sindacabile consistente nel tenere un po' pulito il computer senza installare e disinstallare programmi tutti i giorni, deframmentando ogni tanto il disco, facendo la pulizia dei file temporanei qualche volta, tenenendo un antivirus sempre attivo ed aggiornato. Non è che bisogna andare sulla Luna, bastano queste piccole azioni, peraltro oggi molto automatizzate e semplificate dai relativi programmi di utilità, e si può usare tranquillamente Windows senza problemi di crash, ecc...
Poi è chiaro che se uno mi dice "voglio un PC con cui non devo aver bisogno di fare nemmeno il minimo sforzo per tenerlo un poco in ordine" gli consiglio un Mac.
delayayay ha scritto:
io non sono per win perchè anche se oggi può offrirti apparentemente qualcosa di utile dopo brevissimo tempo si ha la necessità inevitabile di aggiornare,cambiare,ingrandire,aumentare........e si entra in un circolo vizioso utile solo al business
Si, se si vuole sempre essere all'ultimo grido si. Se invece ci si mette in chiaro fin da subito su cosa bisogna fare col computer, si prende una macchina un po' decente (quindi non proprio da primo prezzo o peggio fondi di magazzino) e si impara a sfruttare bene tutti gli strumenti che vengono offerti senza doversi sentire in dovere ogni mese di aggiornare programmi e hardware, si può tranquillamente prendere un PC Windows ed usarlo per anni, senza nessuna necessità inevitabile di aggiornare nulla, risparmiando di conseguenza soldi e tempo.
Il mio PC in studio è un Quadcore del 2008, e mi va benissimo ancora oggi. Il mio portatile è un Dualcore anche lui del 2008, e non mi passa nemmeno dall'anticamera del cervello di cambiarlo, va benissimo per quello che mi serve. Sul lavoro sviluppo software su un "banalissimo" Dualcore.
Non ci vuole molto a "metterla in quel posto" al business di cui parli, business che non sta simpatico nemmeno a me. Basta non lasciarsi lustrare gli occhi dal marketing. Marketing che in questo senso è molto presente (e pressante) nel mondo Apple.
Edited 25 Nov. 2012 19:47