giacomo_torino ha scritto:
dopo tanti anni sono ancora refrattario alle soluzioni software
refrattario alle soluzioni software...ahahaha, questa è bella.
tu hai SOLO soluzioni software, la tua OASYS che tu e altri simpaticoni millantavate tanto, addirittura dicendo a me (kyma) all'epoca non capisci niente, rivoluzionerà le registrazioni, pro tools fallirà....ahaahahaha, certo! avevate proprio ragione, sicche consiglio...lascia stare eventuali previsioni di cosa faranno nel futuro.
tornando al "refrattario", perche che cos'è oasys? è linux con su 9 plug in fatti da korg anzi meno perche quello è il kronos.
che cos'è virus? un vst plug in dentro un hardware con un dsp e una superfice di controllo già assegnata ai parametri, e una sezione di conversione vergognosa come qualità penso sviluppata da terratec, io ho avuto il B, il C e due TI....il suono è andato peggiorando ogni volta che usciva un aggiornamento, tanto che li ho venduti tutti e semmai dovessi ricomprarmene uno prenderei il virus A oppure il B, quelli sono i veri virus, il resto sono pippe.
poi che sia versatile non lo metto in dubbio ci ho fatto due album non solo con quello ma usandolo molto, anche dei lavori per delle sonorizzazioni 10 anni fa, però non vedo francamente nulla che non si possa fare già con Waves Elements e Codex, figuriamoci con Massive/Massive X.
cosa molto interessante piu che altro esistono molte patches per virus quello si, e facilmente si trovan sempre un suonino utile da qualche parte in qualche banco.
sul fatto che possano fare un nuovo modello non saprei, gia ci sta provando Waldorf con Kyra a fare una cosa del genere con FPGA (Kyra è molto simile al virus come architettura), non so quanto mercato oggi possa avere considerando il costo e le prestazioni dei mac/pc e la qualità raggiunta da vst in generale.
adesso la Kemper Amps sta diventando uno standard con i chitarristi, probabilmente stanno concentrando i loro sforzi in quella direzione, puo essere che stiano sviluppando qualcosa di simile per i synth (anche se la possibilità di profilazione di un sintetizzatore trovo difficile immaginarla)