@ SMARTKID
Scusa Michele, non per insistere .. Ma un nl2x ottimo, economico e affidabile invece del 3 proprio no eh?..
Caro Valerio
Ieri sera sono stato da Mao ed ho provato sia Polar TI che NL3... Che dire... abituato alle mie sonorità da workstation sono rimasto un po' deluso
C'è da aggiungere che Mao utilizza timbriche abbastanza lontane dai miei gusti e, a parte qualche pad e basso del NL3, non riuscivo a trovare quella consonanza che mi sarei aspettato. Su Virus, purtoppo ho dovuto gettare la spugna per questioni di sequencer, perché non compatibile con Digital Performer.
Tra i due mi sarebbe piaciuto di più Virus, anche se quando escludi gli effetti interni... le cose cambiano parecchio.
Mi riservo quindi di andare dal rivenditore la prossima settimana e riascoltare nuovamente NL3 che certamente avrà banchi suooni diversi, essendo appartenuta ad un professionista che fa del live la sua fonte di guadagno.
Potrebbe esserci un'altra possibilità... Cambiare sequencer passando ad Ableton Live, che Mao usa e mi ha lasciato abbastanza sconvolto per la immediatezza, ed acquistare TI2 desktop usato.
Ci devo ragionare su parecchio perché la differenza di prezzo tra NL3 usato e TI2 usato + Ableton Live è sensibile (oltre a dover imparare un nuovo sistema di lavoro...).