SMARTKID ha scritto:
In altre parole, ritieni i convertitori della m3 migliori di quelli di krome?..
A presto
Comunque a me, 'sto fatto di tirare sempre in ballo i convertitori, mi sembra una leggenda che si è gonfiata nel passa parola.
Un convertitore deve solamente tradurre in numerico un voltaggio analogico e viceversa, tutt' al più può generare qualche errore nel confezionare le sequenze numeriche ma con la precisione di oggi dovremmo essere garantiti anche nei lowcost. Senza contare che il miglior convertitore alla fine non costa neanche 5 euro a chi produce macchine del genere.
Il problema sta nel cosa si manda e cosa sta a valle del convertitore. Insomma, la qualità dei processi, sia nel digitale che nello stadio analogico di preamplificazione dell' uscita.
Poi il paragone con Krome esiste, altroché...
Ha gli stessi tagli di tastiera, lo stesso colore, la stessa casa madre, lo stesso display, la stessa impostazione concettuale, le stesse icone...
Quello che differisce è nella programmazione, certo... ma al 95% degli acquirenti questa differenza, per quanto abissale, sicuramente non influirà sull' uso che ne faranno...
La Krome è praticamente una Kronos campionata con editing limitato e un' impatto acustico forse inferiore ma all' atto pratico il triplo del costo non rende la qualità della Kronos tre volte superiore alla Krome, anzi!
La Kronos serve a chi ha bisogno di grandi interventi nell' editing, ma quanti sono?
Io, nel mio piccolo, lavoro professionalmente nel campo della musica e preferirei molto di più la semplicità e la praticità, pur con i suoi limiti, della Krome, soprattutto nel live, piuttosto che uno strumento che offre molto di più ma del quale plus non ci farei quasi niente.
Secondo me Korg aveva bisogno di contrastare Mox, ma si è data la zappa sui piedi perché, ripeto, saranno in pochi a sfruttare le enormi differenze con Kronos e di conseguenza a spendere tre volte di più.