@ super77
credo che una soluzione idonea sia quella suggeritami da vin_roma, non saprei dove cercare i suoni che mi servirebbero, ignorante e parecchio, premetto che non sono un novello, suono da quasi 20 anni, ho fatto centinaia di serate , sia in gruppi che come pianista negli hotel,
Non ti buttare giù super. Avere consapevolezza dei propri limiti è la migliore conoscenza. E poi per colmare la lacuna ci vuole solo un pò di buona volontà.
Io ti consiglio però, almeno all'inizio di non perderti troppo nel cercare la soluzione migliore. Dare una ferrari nelle mani di un neo patentato può essere deleterio.
Secondo me dovresti comprare una delle due tastiere in oggetto.
La triton che hai trovato, se in buono stato, mi sembra una buona occasione.
Poi ti consiglio di prendere appena puoi cubase 6.5. Questo programma oltre ad essere un riferimento per la registrazione digitale, al momento viene corredato da tutta una serie di plug in interessantissimi.
Inoltre se hai la possibilità di acquistarlo tramite uno studente o un docente puoi averlo a metà prezzo (circa 300 euro).
A bordo ci trovi tutto ciò che serve sia in termini di suoni, sia di effetti. Tutto questo lo sommeresti alla tua triton.
Così se ti capita di fare serate live hai la triton, mentre per la composizione hai la triton + cubase e tutto il suo arsenale. Così se vuoi appuntare un'idea che ti è venuta all'improvviso accendi solo la triton e lavori sul suo sequencer e non devi manco accendere il computer. Quando sei più rilassato metti il progetto dentro cubase e lo completi per bene.
Riassumendo il mio consiglio è:
- Compra il triton
- compra cubase 6.5 (con lo sconto del 50% per studenti)
Spesa totale 1300 euro (visto che pc e scheda li hai già) e sei a posto per un bel pò.
PS. Ti aggiungo il link del cubase per avere un'idea delle funzioni e dei plug in che ha.
QUI ci sono anche delle demo audio e dei video.
Edited 28 Set. 2012 8:38