@ anonimo
Friend74 ha scritto:
Se tu cerchi semplicemente una master con buoni controlli, ne hai moltissime da scegliere, il discorso cambia nel momento in cui cerchi una master che debba funzionare da piano, quindi che abbia una buona meccanica, qui la scelta si restringe molto.
Ma il punto è proprio questo. A88 non monta la PHA III, bensì la tastiera di Fp4f, Rd300 nx, cioè quella che da sempre Roland mette sui suoi stage piano leggeri. Ora per quale motivo io pianista dovrei pagare 900 Euro per una meccanica di seconda scelta, quando per la metà di quei soldi posso avere una meccanica pianisticamente migliore in una Sl 990? Controlli spartani a parte, ma qui sto parlando appunto di una meccanica che debba funzionare da piano.
La Ivory feel G non è una tastiera montata da sempre sui pianoforti leggeri Roland, in quanto molto recente, se non sbaglio è in produzione da un paio di anni.
Da pianista non mi puoi fare un discorso da purista, perchè allora non c'è nessuna master che possa andar bene.
Da pianista accetto un discorso fatto di compromessi, allora possiamo mettere in gioco il prezzo, il peso e il feeling della tastiera.
Questa master di cui si parla in questo thread può piacere oppure no, secondo me è suonabilissima e di ottima qualità, un ottimo compromesso tra peso, costo e qualità.
Ad ognuno la sua opinione
Edited 3 Set. 2012 21:08