Consiglio acquisto automobile piccola

anonimo 27-08-12 16.03
@ manuel_carloni
PiccoloNoGlobal ha scritto:
non ci penserei due volte sul carburante.....diesel.....

Con pochi Km/anno non ci vedo questa convenienza nel Diesel, un usato dello stesso anno lo paghi di più, paga più assicurazione, ha costi di manutenzione più alti e per un utilizzo cittadino soffre e si usura precocemente.

Poi una Diesel usata è un rischio, puoi trovare l'affare, ma trovi più facilmente quella che ha percorso tanta strada o quella che che ha pochi Km, ma è sfinita da anni di funzionamento a freddo e brevi tragitti.

I piccoli Diesel sovralimentati di oggi non hanno niente a che vedere con quelli di una volta, risentono del kilometraggio e del tipo di utilizzo molto di più dei benzina aspirati, se c'è dia sistemare qualcosa (turbina, iniettori, ecc.), arriverà prima il giorno del giudizio universale che il punto di pareggio...

CIAO.

Con quella percorrenza, va bene anche l'aria compressa... emo
MadDog 27-08-12 19.32
Sì poi se si parla di Smart, la differenza tra i consumi credo sia risibile...
Pesa come me quando esco da una cena di squadra, anche il benzina credo faccia i 20 con un litro!

Se uno fa pochi km (1000 al mese * 12 mesi + tredicesima toh) non conviene nemmeno il gpl (né di concessionario o fabbrica, che installato dopo da tecnici autorizzati)...


Io continuo a dirti: Ford Fiesta (quella dal 2008), a 7500 ne trovi di ottime.
Sennò Punto Evo... un mio amico se l'è portata a casa con 7900€ dando dentro la sua vecchia Idea diesel, era nuova in pronta consegna, full optional, gpl.
Il suo lavoro lo fa più che onestamente, ecco essendo il 1.4 a benzina ciuccia tantissimo, in tal caso anche se fai pochi km, gpl a vita (credo sia 1 anno che non fa il pieno a benzina)!

E' un po' anche aver culo, ma FIAT aveva (ha?) una politica commerciale ridicola: in un momento in cui chiunque ti avrebbe pagato pur di entrare in concessionario, lei faceva pubblicità per un target medio-alto sottolineando prezzi leggermente alti per una bella immagine di qualità di prodotto.
Salvo poi che in concessionario ti facevano prezzi stracciatissimi.

Ma poi Merdionne si lamenta di tutto e dice che non c'è competitività... non la CREANO loro!
textars 27-08-12 21.09