@ ivanzajic
Mac066 ha scritto:
E comunque, ripeto per l'ennesima volta, non uscirà NESSUN expander della PC3 perché primo alla Kurz non hanno avuto richieste sufficenti dai distributori,
Pare che questo
scatolotto abbia lo stesso engine e gran parte della rom del PC3, ma senza vast, interessante.
Edited 13 Lug. 2012 11:04
non è assolutamente lo stesso engine.
i campioni sono molto pochi e mancano tutti i nuovi come gli archi solisti che sono bellissimi, tuttavia cè il campione del famoso triple strike piano e anche parecchi rhodes e wurli.
la vast cè nel pc2r ma é inferiore, possiede solo 3 algoritmi contro i 127 della k2600 e non ci sono possibilità di cascade o triple modular processing, inoltre gli stadi dsp sono solo due e le funzioni dsp in numero inferiore alla k2xxx....sono presenti tuttavia le fun e gli asr per esempio, se fosse programmabile da pannello qualcosa di interessante ci si potrebbe fare, non a caso una ditta con il pc2r è riuscita a emulare suoni in fm pura (solo con i dsp) e in pseudo addittiva.
la potenza vast della pc3Le è cmq un altro pianeta come potenza e versatilità essendo (sulla carta almeno) addirittura superiore al k2600.
gli effetti sono pochi e non programmabili, niente a che fare con kdfx vero del pc3, inoltre senza possibilità di editing è in sostanza un expander "castrato" nelle sue gia limitate possibilità.
sconsiglio l'acquisto se non per un pezzo di pane, a 150 euro per avere il pianoforte kurzweil e qualche rhodes potrebbe essere un buon affare, magari al tastierista che lo userà sostanzialmente come "piano expander", ma non ci spenderei certo di piu.
se parliamo di suono invece, non si puo dire che suoni male, è limitato ma i pochi suoni che possiede se la cavano abbastanza bene.
Edited 13 Lug. 2012 14:14