@ lifetime
micsalc8573 ha scritto:
lo faccio pilotando il rack Motif Xs tramite la Nord Electro 3.
ma come fai a pilotare l'expander con il NE3? Nel senso usi NE3 solo come master e non usi i suoni interni?
Mha, io ho nel mio portarack a 4 unità, insieme alla Motif XS e al Roland JD990 un patchbay midi Roland A880 con 8 in e 8 out e lo uso per collegarci via midi tutto ciò che ho sia in studio che in live.
Quindi, in realtà, riesco a poter collegare entrambi le Clavia (Nord Electro 3 e Nord Lead 3) ad entrambi gli expander (Roland JD990 e Motif XS).
Comunque la risposta è"si", se uso la Nord Electro 3 come master per pilotare la Motif XS o ne spiltto l'Hammond sulle 3 ottave silenziandone un'intera zona (usando la funzione split tra i due possibili manuali e azzerando tutti i drawbars di una parte e pilotanto solo Motif Xs su quelle ottave, creando una performance che agisce solo sulle ottave che ho silenziato sulla Nord) oppure silenzio tutta la Nord ed utilizzo solo il rack MOTIF. Mentre, se volessi suonare la Electro 3 ed usare fiati, etnici, ed altri suoni della motif sulla Nord Lead 3, silenzio quella.
Io operò così ed ho una flessibilità che mi piace da matti, ho strumenti dedicati in singoli settori ma che all'occorrenza sono in grado di suonare qualunque cosa. Mi piace anche il fatto che mi sto abituando suonare i piani (e non solo elettrici) sulla tastiera waterfall della Electro 3.
Per ciò che riguarda Giannirisc, io non vedo differenze tra Motif XF, eventuale ed improbabile, in formato rack e la Motif XS Rack (per i motivi scritti nel mio intervento precedente). Io ti consiglierei tranquillamente l'XS!
Ciao a tutti.
Edited 9 Mag. 2012 0:42