losfogos ha scritto:
Però in Italia la dimensione è diversa; forse i concerti della Pausini o di Vasco rappresentano un' eccezione, ma non ho quasi mai visto tastieristi leopardati e/o palestrati. Preferisco un' immagine più classica. Onore comunque alle americanate, per carità
Vero, com'è vero ciò che altri dicono ovvero che la bravura di un musicista non si valuta dalla portata dei concerti che fà. Ma vero anche è che sui palchi citati e denigrati ci sono musicisti eccezionali. Sono pienamente d'accordo con losfogos, è una questione di preferenza, ma non posso essere d'accordo con chi pensa di poter denigrare l'OGGETTIVA bravura di alcuni musicisti solo perchè li vediamo sui palchi di artisti che non ci piacciono. Sono turnisti, è il loro lavoro, ed il pippaiolo su citato lo svolge più che bene (x Anumj: provati a ascoltare, se non ti disturba troppo l'udito, il live di Justin T. all'HBO)
Il livello del 90% dei musicisti italiano è incontestabilmente mediocre perchè se esco e vado in 10 posti diversi con 10 band diverse ne troverò forse una oggettivamente preparata dal punto di vista tecnico, del gusto e della professionalità. Tutto qui.
Ps. Nel nord italia si è decisamente più fortunati, la percentuale è meno drastica!
Edited 21 Mar. 2012 19:15