@ orange1978
il nord wave in effetti è troppo datato, ha poca memoria (196 mega) e solo 99 sample instruments memorizzabili contro i 999 e i 300 e passa mega del nord stage 2.
dato che clavia mette a disposizione una libreria immensa di suoni, sarebbe molto interessante poter caricarcene svariati nella flash, in quel caso direi che la nord wave 2 sarebbe una validissima alternativa alle workstation in contesti live.
io se dovessi progettare un nord wave 2 intanto aumenterei la memoria a 512 mega, e porterei a 999 le locazioni disponibili per i sample instruments....poi migliorerei intanto la tastiera con 5 ottave che non penso aumenterebbero il peso dello strumento e le dimensioni in maniera eccessiva, e un ottava in piu sarebbe utilissima (diciamo una cosa come il nord modular g2x)
poi a livello di funzioni vere e proprie basterebbe dare piu versatilità agli oscillatori tipo fare in modo che entrambi possano caricare i campioni, cosi da poter avere all'occorrenza 4 campioni in una patch doppia, migliorerei la sezione effetti, e potenzierei il filtro copiando la senzione del nord lead 3.
ultima cosa migliorerei la gestione dei due slot per esempio dando la possibilità di splittarli....in questo caso fare una patch con piano e archi splittati sarebbe un vero gioco da ragazzi! ovviamente rimarrebbe la possibilità di sovrapporli o controllarli indipendentemente su due canali midi separati.
secondo me con queste piccole migliorie sarebbe uno strumento leggero, potente e dal suono originale e raffinato.
Complimenti!!! Alle NORD RED preferisco le ITALO ORANGE!!!!! Solo "tastieristicamente" parlando
A quando il primo Synth color ARANCIO ?
Edited 14 Mar. 2012 13:17