Ma che tastiere vanno producendo..?

Edmond 20-02-12 17.32
hai ragione infatti mi sono contenuto abbastanza, comunque portavo solo l'esempio palese di un'azienda che vende a peso d'oro ciò che non vale quel peso, chiudo quà.emo
Smoothlight 20-02-12 17.43
@ Constrictor
Già, Smooth, ma quante tastiere in meno si vendono, rispetto al passato?
Un pò la crisi, un pò l'esosità dei prezzi che sono inadeguati alla qualità di ciò che si acquista, un pò l'inaffidabilità di questo o quel componente.
Altro che cliente rompi.... io pago ciò che chiedi e tu non mi dai ciò che ti chiedo!
Ehi emoemoemo ciao emo

non è il problema di vendere, ma chi arruffa prima
sperando che l'altro si rompa un ginocchio ? mentre tu fai
i controlli, la concorrenzza cerca di fregarti sul tempo.

Mors tua vita mea !

in chiave moderna: fatti i cazzi toi !!!!!emo
maxpiano69 20-02-12 18.39
@ Edmond
hai ragione infatti mi sono contenuto abbastanza, comunque portavo solo l'esempio palese di un'azienda che vende a peso d'oro ciò che non vale quel peso, chiudo quà.emo
OT (perdonami afr! emo): se riesce a venderlo ed in certe quantità, vuol dire che per qualcuno "lo vale" (legge di mercato ed il "valore" è un concetto che va al di là della pura comparazione di GHz e Gbyte), fermo restando che viceversa per chi non lo compra ed opta per altre soluzioni è il contrario (ovviamente, come per qualsiasi altra oggetto) ma attenzione a dare giudizi che hanno la pretesa di essere assoluti su certe cose...

PS: io non ho un Mac
Edited 20 Feb. 2012 17:40
Edmond 20-02-12 18.52
emoemoscusa, il mio giudizio non è assoluto, è oggettivo, si vede che qualche esperienza sotto gli occhi ce l'ho tutti i giorni, poi il fatto è proprio che ne vendono pochissimi, il loro entroito principale è per l'85% su iPhone e iPad, però lasciamo stare, dai.
Edited 20 Feb. 2012 17:54
giosanta 20-02-12 19.19
Il thread sta andando a donne dedite al meretricio...
Edmond 20-02-12 19.30
nò dai, torniamo IT continuiamo in pace.emo
antongia 20-02-12 23.01
Credo il problema risieda nel fatto se le aziende fanno prodotto o facciano finanza.
Probabilmente Korg, Roland e Yamaha fanno più finanza che prodotto mentre Moog e Dave Smith fanno ancora più prodotto che finanza.
Alla fine il pallino e' in mano al consumatore che, se e' un professionista apprezzerà la solidità e durata della macchina, se e' un dopolavorista apprezzerà le lucine ed il Karma del proprio Kronos emo
clouseau57 20-02-12 23.07
Il problema e' che se sei una multinazionale , non la fai prendere aria giusto per il gusto di creare.
Lo scopo e' di realizzare dei profitti !
Ottimizzi le spese ( spesso a scapito della qualita' o della progettazione )
e cerchi di massimizzare i guadagni.
Da un lato la cosa e' positiva perche in genere con questa filosofia si creano posti di lavoro,
dall'altro e' negativa , perche' mantenere quei posti di lavoro in periodi neri ( tipo quello che l'economia mondiale attraversa in questo periodo ) significa sacrificare qualita' , sottopagare etc etc...
Oggi stranamente , forse riescono a resistere meglio le aziende che hanno un profilo industriale e produttivo abbastanza ristretto , per non dire a carattere familiare !
emo
antongia 20-02-12 23.17
Magari fosse vero. Il problema e' che serve massa critica per avere credito bancario e poter acquistare i materiali e le licenze necessarie per assemblare degli strumenti professionali.
Senza contare la ricerca e sviluppo.
Se no bisogna andare nella microproduzione customizzata.
Non so se oggi potrebbe esistere un tessuto di aziende produttrici di strumenti come quello italiano di fine anni 60emo
clouseau57 20-02-12 23.20
Ketron !
emo
NewDress 20-02-12 23.20
@ antongia
Magari fosse vero. Il problema e' che serve massa critica per avere credito bancario e poter acquistare i materiali e le licenze necessarie per assemblare degli strumenti professionali.
Senza contare la ricerca e sviluppo.
Se no bisogna andare nella microproduzione customizzata.
Non so se oggi potrebbe esistere un tessuto di aziende produttrici di strumenti come quello italiano di fine anni 60emo
Penso che la Studiologic sia un esempio calzante: azienda italiana con prodotti di qualità ad un prezzo allineato al prodotto che vai ad acquistare.
clouseau57 20-02-12 23.26
NewDress ha scritto:
Penso che la Studiologic sia un esempio calzante: azienda italiana con prodotti di qualità ad un prezzo allineato al prodotto che vai ad acquistare.

emo
antongia 20-02-12 23.43
Parlavo di macchine che generano suono e non di master.
Comunque se mi producessero un P08 a Recanati sarei solo che felice ed orgoglioso.... Ma la vedo dura emo
NewDress 20-02-12 23.56
@ antongia
Parlavo di macchine che generano suono e non di master.
Comunque se mi producessero un P08 a Recanati sarei solo che felice ed orgoglioso.... Ma la vedo dura emo
Ma ci stanno arrivando a piccoli passi emo e comunque, se parliamo di prodotto, la Studiologic è da apprezzare!
Constrictor 21-02-12 16.20
@ Smoothlight
Ehi emoemoemo ciao emo

non è il problema di vendere, ma chi arruffa prima
sperando che l'altro si rompa un ginocchio ? mentre tu fai
i controlli, la concorrenzza cerca di fregarti sul tempo.

Mors tua vita mea !

in chiave moderna: fatti i cazzi toi !!!!!emo
Eheh... ciao!
emo
clouseau57 21-02-12 17.01
antongia ha scritto:
Parlavo di macchine che generano suono e non di master.
Comunque se mi producessero un P08 a Recanati sarei solo che felice ed orgoglioso.... Ma la vedo dura emo

ma infatti
Numa Organ , Numa Piano e Sledge !
li producono i suoni , eccome !
emo
Edmond 21-02-12 17.16
e Numa Compact.

a come la studiologic è anche crumar, Key B organ, SR Technology aivoglia quante ce ne sono.
Edited 21 Feb. 2012 16:17
antongia 21-02-12 23.32
clouseau57 ha scritto:
Numa Organ , Numa Piano e Sledge ! li producono i suoni , eccome !

Giusto!! Lo Sledge, sono veramente ansioso di provarlo. Motore Waldorf e carrozzeria Lamborghini (arancione) mi aspetto grandi cose. Scusate la superficialità del commento precedente emo
SMARTKID 22-02-12 00.10
@ clouseau57
antongia ha scritto:
Parlavo di macchine che generano suono e non di master.
Comunque se mi producessero un P08 a Recanati sarei solo che felice ed orgoglioso.... Ma la vedo dura emo

ma infatti
Numa Organ , Numa Piano e Sledge !
li producono i suoni , eccome !
emo
emo
Triton77 26-02-12 17.57
@ clouseau57
Korg Kronos ha problemi di tasto , ventola e quant'altro
Pa3x piccoli bugs da correggere....
L'Audia , meglio non parlarne...
Motif ultima serie pare che abbia dei problemi di dinamica
CP33 di velocity...
Ma insomma , negli ultimi 5 anni c'e' qualcosa di totalmente funzionale
prodotto dalle case costruttrici ?
emo
Certo, infatti non hai citato (tra i prodotti con numerevoli difetti), prodotti di casa Roland.
Serie RD, Fantom per fare degli esempi.
Strumenti affidabili, robusti e duraturi.
Questo è quello che ho avuto modo di constatare usando strumenti Roland.emo