@ yumyum
igiardinidimarzo ha scritto:
questa è da incorniciare, Irene:
lui mi riempie di insulti, e tu lo consoli?
Funziona così adesso?
Giardini, l'insulto ha tante forme. Può essere diretto come quello che ti ha rivolto Stefano (e comunque è un insulto educato, senza uso di parolacce o bestemmie, almeno riconosci questo). O come quanto tu una volta mi hai scritto di stare zitta che forse era meglio, se non ricordo male riguardo a tematiche come aborto e via dicendo. Ma per quanto mi riguarda l'insulto peggiore è quando ti si pogono domande perchè si vuole capire veramente cosa ne pensi, ti si chiedono spiegazioni per capire determinati concetti o quando ti fanno puntualizzazioni che dal punto di vista logico hanno ben poco da eccepire e tu al posto di metterci del tuo, di spiegare realmente cosa ti passa per la testa o cercare di farci capire, ci sciorini link e copia incolla di cose scritte da Altri che potremmo essere capaci anche noi di trovare, come se non fossimo degni di occupare parte del tuo tempo perchè stupidi miscredenti senza fede. Ed ioltre, così facendo, blocchi sul nascere qualunque tipo di dialogo.
Per me puoi incorniciare tutto quello che vuoi , anche a caratteri cubitali per quanto mi riguarda. Io il mio tempo lo spendo volentieri a confrontarmi con gli altri e credo in ogni singola parola che dico, giusta o sbagliata che sia e se mi si dimostra che sbaglio ben venga...esigo solo che mi si spieghi in modo logico il perchè del mio errore.
Edited 12 Feb. 2012 21:52
Sono d'accordo con tutto ciò che hai espresso, Irene.
Vedi, il fatto è che in questa situazione di crisi vi sono persone che hanno perso il lavoro, non sanno come arrivare a fine mese, hanno la preoccupazione del mantenimento dei propri figli . . . .
Sai, ne vedo tante, di persone che hanno subito gli effetti della crisi.
Si tratta di gente che ha dei problemi seri, che si è trovata in queste condizioni senza averne colpa.
Di fronte a ciò, francamente, leggere ancora una volta le affermazioni vacue di Giardini, dal sapore sarcastico e vanamente predicatorio, mi ha fatto uscire dai gangheri.
Sembra quasi che costui provi piacere nel vedere le altrui sofferenze . . . il piacere di uno che predice sventure e poi prova quel sottile gusto del
"ve l'avevo detto".
Ad ogni modo, debbo darti ragione: inutile incazzarsi . . . o meglio, inutile anche solo tentare di fare un ragionamento con quel forumer.
Stefano