Problema con osx: condivisione file

ziokiller 09-02-12 11.42
Ma hai provato a tenere la connessione aperta per qualche ora? Perché se mi connetto, trasferisco file da svariati giga e poi chiudo la finestra del finder, pure a me funziona bene; mentre se tengo le finestre del finder sempre aperte e continuo a lavorare sui file condivisi, che sono generalmente file testuali di pochi Kb, facendo continui salvataggi, prima o poi succede che l'Xcode mi dà un errore dicendo che il file non è più disponibile sul disco. Vado a controllare nel finder, e mi accorgo che la connessione è sparita.

Io però sto provando ad accedere senza credenziali, visto che nella rete locale ci sono solo due computer e non sono accessibili direttamente dall'esterno, è inutile blindare ulteriormente con username e password. Ma a questo punto non escludo che il problema dell'SMB di OSX potrebbe essere solo nella gestione di condivisioni aperte. Proverò a creare utenti e mettere password... però... che palle! emo
mima85 09-02-12 11.56
ziokiller ha scritto:
Proverò a creare utenti e mettere password... però... che palle! emo


Non ricordo esattamente in che circostanza, ma mi pare di aver già avuto problemi con share Samba senza nome utente e password, anche se mi pare riguardassero più l'impossibilità di accedere alla share piuttosto che alla continuità della connessione.

Comunque OSX dovrebbe dare la possibilità di salvare nel keychain user e password, in modo da non costringerti ogni volta a reinserirli.
Animapone 09-02-12 15.37
ziokiller ha scritto:
Ma hai provato a tenere la connessione aperta per qualche ora?

No, perché per lavoro uso XP su parallel desktop (situazione lavorativa complessa emo)

mima85 ha scritto:
Comunque OSX dovrebbe dare la possibilità di salvare nel keychain user e password, in modo da non costringerti ogni volta a reinserirli.

Confermo. una volta salvate le credenziali di accesso (a meno di non disconnettersi con l'apposito tasto) non c'è bisogno di inserirle alla prossima connessione.

P.S.
Comunque per quanto riguarda le "condivisioni libere" ho avuto anche problemi tra PC windows, per cui alla fine ho preferito utilizzare le connessioni autenticate.