textars ha scritto:
Scusami non sono stato chiaro, un mio difetto
:
1) Se intendi fare "Tunz Tunz" E picchiare duro hai bisogno di 2 sub e altrettanti satelliti come minimo.
2) Se intendi fare pianobar hai bisogno di almeno 2 satelliti possibilmente dal range di risposta in frequenza piu' ampio possibile.
3) Se intendi fare tutt'e 2 portando con te l'impianto dove possa capitare occorre almeno 1 Sub che abbia i OO pur rinunciando a qualcosa. (per forza).
Ora:
- Montarbo puo' non piacere ma suona forte.
- Proel è un ottimo rapporto Q/P ma non suona fortissimo.
- Il tuo budget è limitato.
- Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Tirando le conclusioni o ti "accontenti" dei tuoi satelliti e aggiungi un Sub che suoni forte e magari che arrivi almeno al 80/90% della "botta" di cui hai bisogno e avere comunque un impianto trasportabile e sufficientemente pratico oppure a parità di esborso dovrai optare per 2 Sub da piazzare e portarti dietro, fermo restando che saranno probabilmente sovrastati dai satelliti inoltre prederesti praticità di trasporto dell'impianto; Se invece opti per 2 casse da 500W continui in aggiunta alle tue FBT perderai parte dell'escursione audio nei bassi e il tutto diventerà ancora meno trasportabile della seconda ipotesi con 2 Sub ma avrai una potenza in Db grandiosa.
Io comincerei con un Sw 540 dopo averlo provato, magari se ci riuscissi un 115sa usato. poi magari ne aggiungo un altro.
Personalmente con 2 W440A e un Sub anonimo da 15" in 100 Mq riesco a fare un po' di tutto.
Allora innanzitutto ti ringrazio per aver seguito il mio post fin dall'inizio e per le preziosissime dritte, mi hai colmato qualche dubbio e te ne sono riconoscente...ti meriti + di un thanks!!
Allora, userei quest'impianto per serate dj (in cui dovrei picchiare duro come dici tu, quindi occorrono i sub o IL sub) e per il pianobar (in cui mi bastano i due satelliti).
Scartata l'ipotesi della coppia di RCF art 500A (che sostituirei ai miei satelliti da 12"), mi rimane inevitabilmente di scegliere i sub: le mie domande quindi sono....
- PROEL o MONTARBO?
- 2 sub da 15", uno da 18" o uno da 15" (basterà?
)?
Le priorità sono economicità e trasportabilità......tiriamo le somme.