Roland cerca dimostratori...

Friend74 06-02-12 00.05
si tu hai ragione, ma non te la puoi prendere se la figura di un artista famoso è un'arma usata da tutti per aumentare le vendite.
Comunque non è proprio vero che gli strumenti acustici suonano uguale a prescindere da chi li suona.
P.S. bella quella su Allevi emo
Edited 5 Feb. 2012 23:09
efis007 06-02-12 00.10
emoemo
CoccigeSupremo 06-02-12 02.10
http://www.youtube.com/watch?v=HGKiVHVCHVc&feature=youtu.be

Sarò facilmente impressionabile,ma questa demo in pochi secondi mostra un potenziale macchina dannatamente assurdo emo molto meglio di tanti dimostratori kronos che ho visto....Pulitissimo,appassionato ed interessante. Poche chicchiere,si SUONA!
Domanda da ignorante: Ma davvero quella chitarra è NEL kronos... Non voglio fare il "cattivo",però è dannatamente troppo "curata", e mi sa di vst o samples non propriamente nel kronos
Edited 6 Feb. 2012 1:14
jacus78 06-02-12 02.18
eddai co sta caccas......
non si parlava di dimostratori roland?
cbonelli 06-02-12 02.43
Allora facciamo cosi' .... diciamo al sign . Ennio Morricone che non puo' piu' comporre musica , perche' a livello d'immagine una persona ultra ottantenne non puo' piu' scrivere , eppoi anche ai medici , dopo i quaranta non si puo' piu' operare .... molto meglio i trentenni che non hanno l'esperienza dei 60enni , pero' se sbagliano l'operazione e ammazzano il paziente , fa piu' figo se e' stato un dottorino magari di bell'aspetto .... ma che c...o mi venite a dire ??? proprio nella musica questo discorso ? .... andra' bene per moda , per i ballerini , per il calcio .... ma ... limiti di eta' nella musica .... ma per piacere .... allora chi va a sentire uto ughi che e' ultra ottantenne e suona come nessuno sa suonare paganini al mondo ? Uno tra i piu' grandi dimostratori / musicisti in Italia per la Korg si chiama Michele Paciulli .... quasi sessantenne sa' tutto di informatica musicale , programmatore a livello mondiale , musicista pazzesco e....udite udite ... quando fa le dimostrazioni Korg puo' fare concorrenza a fiorello e bonolis .... e io della Roland a uno cosi' gli dico .... peccato .... sei fuori eta ' !!!!!! va va af.....o va !!!
Edited 6 Feb. 2012 1:44
Antony 06-02-12 09.57
@ cbonelli
Allora facciamo cosi' .... diciamo al sign . Ennio Morricone che non puo' piu' comporre musica , perche' a livello d'immagine una persona ultra ottantenne non puo' piu' scrivere , eppoi anche ai medici , dopo i quaranta non si puo' piu' operare .... molto meglio i trentenni che non hanno l'esperienza dei 60enni , pero' se sbagliano l'operazione e ammazzano il paziente , fa piu' figo se e' stato un dottorino magari di bell'aspetto .... ma che c...o mi venite a dire ??? proprio nella musica questo discorso ? .... andra' bene per moda , per i ballerini , per il calcio .... ma ... limiti di eta' nella musica .... ma per piacere .... allora chi va a sentire uto ughi che e' ultra ottantenne e suona come nessuno sa suonare paganini al mondo ? Uno tra i piu' grandi dimostratori / musicisti in Italia per la Korg si chiama Michele Paciulli .... quasi sessantenne sa' tutto di informatica musicale , programmatore a livello mondiale , musicista pazzesco e....udite udite ... quando fa le dimostrazioni Korg puo' fare concorrenza a fiorello e bonolis .... e io della Roland a uno cosi' gli dico .... peccato .... sei fuori eta ' !!!!!! va va af.....o va !!!
Edited 6 Feb. 2012 1:44
emoemoemoemoemoemo

emoemoemo

emo
Edited 6 Feb. 2012 8:57
tsuki 06-02-12 10.30
Quoto.Quand'ero molto molto ragazzino ebbi la fortuna di assistere ad un concerto di Segovia alla chitarra classica.Era un vecchio,ma vecchio-vecchio sapete,roba da casa di riposo,secondo mè minimo aveva 84-85 anni...Ma quando ha iniziato a suonare,dimostrava 20 anni,ha fatto sognare tutti,piu' di uno accanto a me' si è commosso,alla fine gli son stati tributati 7 minuti di applausi...

Che c'entra dunque l'eta' con la musica? Vorranno gente giovane per coinvolgere i giovani.Sara' anche Marketing...Ma' è una gran caxxata.
Supermario_jazz 06-02-12 10.46
@ cbonelli
Allora facciamo cosi' .... diciamo al sign . Ennio Morricone che non puo' piu' comporre musica , perche' a livello d'immagine una persona ultra ottantenne non puo' piu' scrivere , eppoi anche ai medici , dopo i quaranta non si puo' piu' operare .... molto meglio i trentenni che non hanno l'esperienza dei 60enni , pero' se sbagliano l'operazione e ammazzano il paziente , fa piu' figo se e' stato un dottorino magari di bell'aspetto .... ma che c...o mi venite a dire ??? proprio nella musica questo discorso ? .... andra' bene per moda , per i ballerini , per il calcio .... ma ... limiti di eta' nella musica .... ma per piacere .... allora chi va a sentire uto ughi che e' ultra ottantenne e suona come nessuno sa suonare paganini al mondo ? Uno tra i piu' grandi dimostratori / musicisti in Italia per la Korg si chiama Michele Paciulli .... quasi sessantenne sa' tutto di informatica musicale , programmatore a livello mondiale , musicista pazzesco e....udite udite ... quando fa le dimostrazioni Korg puo' fare concorrenza a fiorello e bonolis .... e io della Roland a uno cosi' gli dico .... peccato .... sei fuori eta ' !!!!!! va va af.....o va !!!
Edited 6 Feb. 2012 1:44
Sai una cosa? Hai perfettamente ragione!! Però purtroppo la ragione oggi è stata sostituita dall'ILLUSIONE!!
Oggi la maggior parte delle persone che compra strumenti musicali nuovi sono degli illusi ed il senso del fare musica non sanno manco cosa significa.E questo i produttori lo sanno ed è proprio per questo che cercano età e bella presenza al posto di esperienza ed alta competenza tecnica: età,bella presenza e zero esperienza non bruciano le tue illusioni, anzi le aumentano proprio perchè oggi la realtà e basata proprio su ETA', BELLA PRESENZA E ....ILLUSIONE!!!!
Edited 6 Feb. 2012 9:47
Michele76 06-02-12 12.47
tsuki ha scritto:
Che c'entra dunque l'eta' con la musica? Vorranno gente giovane per coinvolgere i giovani.Sara' anche Marketing...Ma' è una gran caxxata.

Sì... FORSE vogliono qualcosa che faccia figura nei videini di youtube... è anche troppo EVIDENTE. Siccome per come va oggi, pagare un tastierista vero, professionista, probabilmente non gli conviene, visto in base a cosa vengono scelti gli strumenti... meglio metterci un giovanetto che studia da un paio d'anni "musica moderna", anche perché il musicista che ha davvero bisogno di cambiare i suoi strumenti, penso se ne faccia davvero poco dei video di youtube. Ma è di moda
losfogos 06-02-12 14.20
CoccigeSupremo ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=HGKiVHVCHVc&feature=youtu.be

Sarò facilmente impressionabile,ma questa demo in pochi secondi mostra un potenziale macchina dannatamente assurdo emo molto meglio di tanti dimostratori kronos che ho visto....Pulitissimo,appassionato ed interessante. Poche chicchiere,si SUONA!


Certo, il ragazzo ha un gran bel talento ed è pure giovane, meglio di così non si può.

La Roland cerca dimostratori che non superino quarant'anni....inutile scandalizzarsi se abbiamo 45 anni, tanto di "Marchi Parisi" ne troveranno forse un paio altri se sono fortunati (ma ne dubito), quindi probabilmente vedremo i soliti ragazzi nei negozi con la felpa Roland, sotto-pagati, e senza un particolare talento.

Poi quelli bravi, a 20, 40 o 60 anni non si discuteranno mai....se ci vogliono ci devono pagare! emo
Edited 6 Feb. 2012 13:21
cbonelli 06-02-12 22.26
Intendiamoci .... niente contro i giovani .... pero' potrebbero dire .... Richiedesi , competenza , preparazione , bella presenza ed esperienza ......e se io avessi la fortuna di assomigliare a richard gere ? non sarei in grado di fare anche marcketing ???' ma io non ci andrei mai !!! solo ... mi da fastidio questa discriminazione sociale ..... eccco !!!! PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRemoemoemoemoemo
Friend74 07-02-12 00.43
Ho avuto la fortuna di assistere a delle demo Roland con personaggi quali Scott Tibbs, Ralf Schink, John Maul, tutte persone che attualmente dimostrano per Roland in tutto il mondo, sicuramente non hanno 20 anni ma un curriculum che impressiona infatti collaborano o hanno collaborato con i più grandi artisti mondiali.
La ricerca che ora Roland sta facendo è solo quella di trovare personaggi freschi, che possano promuovere prodotti per una fascia giovanile.
Sono convinto che sia un ruolo che non possa ricoprire chiunque e non credo proprio che basti essere solo di bella presenza, anzi....
Questo è il mio punto di vista.
Edited 7 Feb. 2012 10:08
Friend74 07-02-12 01.04
tra le altre cose, non credo proprio che bisogna avere per forza più di 40 anni per saper suonare.
Non so se conoscete Nicola Oliva, un chitarrista di Vasto della tenera età di 26 anni, che da sei/sette anni a questa parte a grandi linee ha fatto il seguente percorso musicale dopo essersi diplomato in chitarra acustica, "Tour con Linda", "Tour con Ornella Vanoni" e quest'anno "Tour con Laura Pausini", è un vero e proprio talento e quando lo senti suonare ti fa rimanere incantato, per non parlare poi di Claudio Filippini..... per cui i discorsi sull'età secondo me contano ben poco
Friend74 07-02-12 01.39
ah dimenticavo uno dei miei artisti preferiti... S. Bollani classe 1972, e da vent'anni a questa parte number emo
tsuki 07-02-12 11.15
Si,ma infatti...I discorsi sull'eta' nella musica,poco dicono.Puoi essere un mostro a 20 anni o a 65,è proprio per questo che la richiesta Roland "dai 20-mi pare-ai 40" non ci sta' proprio.Un dimostratore deve essere bravo,professionale musicalmente,ed avere buona capacita' di comunicare con i potenziali clienti,far vedere le potenzialita' dello strumento,saper rispondere agli eventuali quesiti.Che c'entra se magari ha 48 anni o 28? Io ho assistito ad alcune demo di Max Tempia quand'era in Korg,e sinceramente di quanti anni avesse non me ne fregava nulla,era bravo,simpatico e professionale...E cosi' comprai la Korg! Do you understand,Roland?emo
Edited 7 Feb. 2012 10:16
efis007 07-02-12 15.44
tsuki ha scritto:
Un dimostratore deve essere bravo,professionale musicalmente,ed avere buona capacita' di comunicare con i potenziali clienti,far vedere le potenzialita' dello strumento,saper rispondere agli eventuali quesiti...

... e sapere bleuffare sui difetti. emo
No, non lo dico per ridere, lo dico sul serio.
Tra le varie mansioni di un dimostrare c'è soprattutto quella di mascherare i difetti, anzi trasformarli in pregi.
Ricordo ad esempio una demo Kronos in cui il dimostratore "esaltava" con stupore e felicità i pads virtuali sul display.
In realtà si vedeva benissimo che si stava arrampicando sugli specchi dimostrando che i pads su display sono migliori di quelli fisici.
Lo sapeva, ma non doveva dare a vedere il suo disgusto per una scelta progettuale tanto stupida.
E così eccolo a rallegrarsi e a sorridere festante davanti ai clienti, facendo vedere che i pads tamagochi sono stupendi (quando in realtà sappiamo tutti che sono una ciofeca, praticamente inservibili e insuonabili).
Fa parte del gioco del dimostratore.
La tastiera XXX ha un sax che fa schifo, MA che suona bene solo su una determinata ottava?
Benissimo, compito del dimostratore è dimostrare quel suono di sax facendolo fraseggiare solo sulla "zone" in cui sembra vero.
Oppure chessò... l'M3 ha un pianoforte dal suono mediocre (per non dire scarso)?
Fa niente, ci pensa il bravissimo Marco Parisi a farlo diventare "bello" tra virgolette utilizzando un brano mirato ricco di effetti e ambienti, in cui il pianoforte sembra suonare bene.
Come il disco, direbbero i potenziali clienti! emo
Saper dimostrare una tastiera non è cosa da tutti, richiede una grosso gusto nel trattamento dei suoni.
Per un dimostratore il suonare è il meno del meno.
Ciò che conta di più è che lui si chieda: "cosa ci posso fare con questo suono"? "come posso esaltarlo al massimo"? "come posso stupire il pubblico usando questo suono"? "con che brano lo rendo più bello di ciò che è realmente"?
Il dimostratore non deve essere solo un bravo musicista in senso tecnico, ma deve essere un grande regista del suono.
Più la tastiera ha suoni eccellenti, MENO il dimostratore dovrà fingere.
Più la tastiera ha suoni scarsi, PIU' il dimostratore dovrà mettere mano alla sua esperienza di "illusionista" in senso buono.
Marco Parisi (che io stimo molto) ha tutte queste cose insieme.
E' un eccellente musicista.
Ed è anche un eccellente regista del suono, capace di trattare qualsiasi suono, anche brutto, facendolo rendere al massimo utilizzando un'esecuzione ben studiata e mirata, ad hoc, che rende quel suono (alle orecchie del pubblico) bellissimo.
Nonchè è un dimostratore giovane e di bella presenza.
Il dimostratore perfetto.
Probabilmente quello che anche Roland sta cercando.
Edited 7 Feb. 2012 14:49
Friend74 07-02-12 16.19
la direzione è questa band
anche se io preferisco questa testimonial anche a Marco Parisiemo
CoccigeSupremo 19-02-12 14.19
Matosca che dimostratrice XD emo
adea 19-02-12 23.15

Non per fare polemiche ma purtroppo il discorso in italia è sempre lo stesso.. Bisogna avere l'aggancio giusto per fare lavori di un certo tipo retribuiti il giusto. Quel ragazzo è in gamba, ma ti assicuro che ne esistono altri.. te lo posso garantire!
Ygnis80 20-02-12 00.40
Ragazzi, ma quì il punto è che questa NON E' chissà quale opportunità...quindi non è che servono agganci. Questa è una situazione da free lance, una situazion occasionale...non dimentichiamolo...Lascia molto il tempo che trova...Ho voluto segnalarvi questa cosa solo per fare cosa gradita a chi vorrà togliersi una piccola soddisfazione (qualora lo fosse per questa persona ovviamente...), e spero tanto che venga scelto qualche utente di questo forum, mi farebbe tanto piacere emo
Edited 19 Feb. 2012 23:40