A parte il fatto che io dò avvisi seri, non apocalittici, a tanti interessati che scrivono anche su sto forum...
Nel senese migliaia di persone sono state giorni senza corrente elettrica, ora pure nell'alto Lazio, in provincia di Isernia e in Abruzzo!
A Cesena città ci sono 80 cm di neve. 80. Nell'alta val Marecchia a 600m ce ne sono tra 110 e 120, interi paesi montani sono quasi completamente isolati (secondo voi ci vivono i 30enni o gli ultra 80enni?? secondo voi come sono là le infrastrutture??).
Tra 2 giorni ci sarà -12 in val Padana, -18 a 1000m d'altitudine, e un manto nevoso tra 60cm e il metro... la Protezione Civile qui sta usando i Pisten Bully per portare da mangiare, bere e riscaldarsi a quelle persone!
Se dovete tenervi aggiornati, leggendo "ilmeteo.it" dove una banda di esaltati ha dato neve a iosa per tutto dicembre e gennaio, e ora si esaltano perché avevano previsto l'evento, cari miei finite sotto valanghe quando meno ve lo aspettate...
Io ve l'ho scritto cosa faceva con un discreto anticipo, con una buona precisione meteorologica e di temperature, grazie a fonti abbastanza competenti.
Edited 5 Feb. 2012 23:50