Evviva la cannabis!

Markelly 13-12-11 20.08
LittleApple ha scritto:
Mi preme però sottolineare l'autentico messaggio di questo thread, che è quello di favorire l'utilizzo controllato della cannabis in medicina sotto stretta osservazione medica, e non quello di consigliare a tutti di fumare le canne senza alcun timore perché fanno meno male delle sigarette. Di questo argomento si trattò in un post risalente forse all'anno scorso, con Maddog che aveva una posizione differente dalla mia. Non so se si riesce a ripescarlo dall'archivio. Tutto sommato, se qualcuno ha qualche assurdo dubbio, le canne non prevengono le malattie neurologiche e nemmeno i tumori, nel senso che uno, magari, vedendo che le cure funzionano, dice "me le fumo, a mo' di vaccino". Servono dosi giuste sotto controllo medico.


Questa volta sono d'accordo con te (e non si parla di cucina o piante) emo, e aggiungo anche che comunque non si risolve il discorso della fuga dalla realtà e dai problemi che è il primo richiamo verso la droga, leggera o pesante che sia.
Edited 13 Dic. 2011 19:11
gabrieleagosta 13-12-11 20.54
Posso dire una follia???

Io la legalizzerei, magari con un controllo statale come per le sigarette (compresa una politica dei prezzi volta a limitarne l'uso emo)

Così facendo, oltre a tutti i vantaggi già detti, a lungo termine si responsabilizzerebbe la popolazione consumante.

Mi spiego meglio: facciamo che da oggi la cannabis da fumare è legale, usata in medicina (per gli scopi già detti) ma è anche disponibile per il consumo personale, senza particolari limitazioni.
In un primo momento tutto il paese (perdonatemi ma di questi tempi non mi va di scriverlo maiuscolo...) diventerebbe una specie di zoo molto pericoloso, infestato da "fattoni" di ogni gradazione incapaci di intendere e di volere, ma capacissimi di provocare danni enormi a sè e agli altri. Incidenti, malfunzionamenti in ogni settore, produzione a picco ecc....
Il tutto però ovviamente assistito da una giustizia ferrea: sei fumato, fai un incidente e uccidi qualcuno? Bene, io Stato ti mando ai lavori forzati a vita, ed è già tanto se ti faccio fare il processo. Sei un funzionario pubblico e a causa della canna commetti un errore grave nel tuo lavoro? Bene, radiato a vita da ogni attività pubblica. E via dicendo....

Io credo che dopo un periodo di "smarrimento", dato che GLI EFFETTI ALTERANTI DELLA CANNABIS, l'italiano medio si renderebbe conto che ne può fare un uso limitato, se vuole continuare a fare una vita decente, e lentamente si rientrerebbe nei ranghi di un consumo responsabile.

Sono troppo pazzo??? emoemoemo
alanwilder91 13-12-11 20.59
Non sei pazzo per nulla.
LittleApple 13-12-11 21.06
Un po' sì, sei pazzo. emo


Sono discorsi teoricamente validi, ma praticamente nulli. L'Italia non è uno stato di diritto, ma uno stato di coglioneria. Un assassino, se va in carcere, esce dopo pochi anni. Dall'ergastolo se ne danno 30, da 30 a 15, poi lo sconto a 12, più o meno fanno così, spieghi meglio un legale, mi sembra ci fosse nel forum.
Per gli evasori è previsto il carcere, ma in carcere non c'è un evasore. Per gli spacciatori è previsto il carcere, conosco spacciatori su spacciatori che, beccati e processati, sono fuori con 3 o 4 giorni di galera. Per gli stupratori? Per i violenti? Per i ladri?

Davvero in Italia, se fossero concesse le canne e se si beccasse uno in flagrante, lo manderemmo ai lavori forzati? Ma forse non gli farebbero nemmeno il processo perché in quel momento al giudice prudeva il sedere e non poteva sbattere il martelletto.
JPJ 13-12-11 21.27
gabrieleagosta ha scritto:
Sono troppo pazzo??? emoemoemo
No affatto. In Portogallo hanno ottenuto proprio quello che dici semplicemente depenalizzandola fortemente...
JPJ 13-12-11 21.32
LittleApple ha scritto:
Davvero in Italia, se fossero concesse le canne e se si beccasse uno in flagrante, lo manderemmo ai lavori forzati? Ma forse non gli farebbero nemmeno il processo perché in quel momento al giudice prudeva il sedere e non poteva sbattere il martelletto.
Oh non sai quanto ti sbagli. proprio per quello stato di "coglioneria" che ici tu invece, se uno viene beccato a farsi una canna manca poco viene trattato come uno stupratore!
Se poi sei sotto i venti anni, impressionabile e ben ricattabile.. allora sei finito. Ti fermano, ti fanno il culo, ti tolgono la patente, lo vengono a sapere i tuoi genitori, ti tocca andare a pisciare una volta alla settimana per non so quanto tempo per dimostrare che non fumi più, se poi gli girano ti portano in caserma, ti ignudano, ti mettono a pecorina e ti perquisiscono anche nel buco del culo... solo per poi, quando vai a firmare il verbale, vedere scritto che di grammi di droga ne avevi meno di quello che in realtà avevi davvero... perché un po' se la fumano loro... e se ti azzardi a replicare ti fottono ancora di più, perché aumenta il quantitativo in tuo possesso.
tutto quello che ho scritto è capitato a persone che conosco... e per fortuna mai a me.
Platinum 13-12-11 21.38
leggasi aldrovandi/cucchi
Edited 13 Dic. 2011 20:38
MadDog 13-12-11 22.02
Ricordo che nei Paesi Bassi, il turnover generato dal business dei coffee shop (cannabis e derivati), si aggira intorno ai 2,5 miliardi di Euro l'anno.
Impiega circa 15.000 persone in maniera diretta.

E parliamo di roba tassata al grammo e coffee shop tassati al mq, iscritti ad appositi registri, controllati e monitorati con estrema attenzione, in modo che non vi sia mai più della sostanza consentita all'interno di un esercizio, ma anche e soprattutto, per controllare che il registro sia regolarmente aggiornato, e dichiarato alle imposte.


Ricordo anche che ciò che succede a chi compra o vende droga (fuori dai coffee shop cannabis inclusa!), è disciplinato da una tra le più severe leggi (democratiche, escludiamo chi taglia mani o dà pena di morte) contro il narcotraffico, al mondo.


Ok, tutti quei primi punti riguardanti i controlli e contro i traffici illegali (malavitosi), già escludono una speranza per questo paese di ladri e mafiosi, però potrebbe far riflettere qualche democrazia più avanzata.

Tipo il Canada che ci ha già pensato da anni...
Edited 13 Dic. 2011 21:03
JPJ 13-12-11 22.08
MadDog ha scritto:
tutti quei primi punti riguardanti i controlli e contro i traffici illegali (malavitosi), già escludono una speranza per questo paese di ladri e mafios
Purtroppo, ma io mi levo di culo alla svelta da questo paese di ladri e mafiosi! emo

MadDog ha scritto:
però potrebbe far riflettere qualche democrazia più avanzata.
Speriamo.
efis007 13-12-11 23.19
JPJ ha scritto:
Le sigarette si, a prescindere... si parla di catrame che ti si attacca ai polmoni.

Le sigarette si possono fare anche con tabacco sfuso e cartine.
Esattamente come le canne.

JPJ ha scritto:
Nella cannabis non esiste catrame

Solo perchè non usi la carta standard di sigaretta.
Ma anche una sigaretta la puoi confezionare (e in molti lo fanno) con gli stessi "materiali" con cui confezioni una canna.

JPJ ha scritto:
ne altra sostanza nociva del genere

Questa è una castroneria.
QUALUNQUE elemento combustibile vegetale, se incendiato a fuoco diretto (ti risulta che la canna brucia?) produce residui da combustione costituiti da una caterba di elementi tossici e nocivi, che tutto sono, tranne che un bene alla salute!
Dai JPJ basta pigliarci in giro, che il gioco è bello quand'è corto.
Ok che entrambi siamo fumatori e ci piace tifare per la nostra squadra (i nostri vizi), si è capito, ma evitiamo di scrivere corbellerie per favore. emo
Perchè una cosa sono i nostri stupidi vizi (sottolineo stupidi).
Ben altro è la scienza e la chimica.
E il giorno che la scienza dirà che il "fumo da combustione" fa bene alla salute, mi farò prete!

JPJ ha scritto:
non da alcuna dipendenza

Balle.
Conosco personalmente colleghi musicisti (sono loro quelli che mi hanno offerto la canna) che se rimangono a corto di "fumo" diventano degli sclerotici, intrattabili, nevrotici, impazziscono proprio.
Altro che non da alcuna dipendenza.
Chiedi a chi si fa canne di smettere all'istante, e poi vedrai se non da alcuna dipendenza!

Oltretutto ti faccio notare che una canna non te la fumi in assenza di "companatico".
La mischi col tabacco (altrimenti con cosa? con l'insalata?).
Per cui oltre a cuccarti tutta la tossicità del tabacco, compresa la sua dipendenza da nicotina, ti cucchi pure tutto il resto.
Non c'è che dire, davvero un bel cocktail.
Magari con un po' di peperoncino aromatico diventa ancora più piacevole. emo

JPJ ha scritto:
Come tutte le cose (anche l'acqua!) se si esagera fa male!

Certamente.
Ma tu hai mai visto scritto su una bottiglia d'acqua "Nuoce gravemente alla salute"?
Oppure "L'acqua uccide" ?
O ancora "L'acqua provoca cancro mortale ai polmoni"?
E ancora "Proteggi i tuoi bambini, non far bere loro la tua acqua"?

Vedi cosa significa essere viziati dal fumo?
Questo significa.
Significa vederci il bene dove il bene NON C'E'. emo
Com'è che io (fumatore) queste cose le sò, non le paragono all'acqua, non le giustifico,... e tu (fumatore) non le sai, le paragoni (addirittura) all'acqua, e le giustifichi?
Ti pare sensato paragonare il fumo all'acqua??
L'acqua... la fonte della vita nell'intero universo... l'elemento per eccellenza del nostro corpo... da adesso diventa il FUMO. emo
Poveri noi. emo
Mi rifiuto di credere che "credi" veramente in tutto ciò che hai scritto.
Dimmi che ho ragione.
Ma non perchè VOGLIO avere ragione, intendiamoci bene.
Perchè il fumo fa male!!!
Inutile giraci intorno come dei citrulli.
Il - fumo - fa - male!
Punto.
Stop.
A capo.
Finish.
Se poi a noi piace farci del male perchè così stupidamente abbiamo deciso, questo è tutt'altro discorso che non centra una beata fava con la verità delle cose!
E la verità rimane sempre e solo una.
Il fumo fa male!
LittleApple 14-12-11 00.19
@ JPJ
LittleApple ha scritto:
Davvero in Italia, se fossero concesse le canne e se si beccasse uno in flagrante, lo manderemmo ai lavori forzati? Ma forse non gli farebbero nemmeno il processo perché in quel momento al giudice prudeva il sedere e non poteva sbattere il martelletto.
Oh non sai quanto ti sbagli. proprio per quello stato di "coglioneria" che ici tu invece, se uno viene beccato a farsi una canna manca poco viene trattato come uno stupratore!
Se poi sei sotto i venti anni, impressionabile e ben ricattabile.. allora sei finito. Ti fermano, ti fanno il culo, ti tolgono la patente, lo vengono a sapere i tuoi genitori, ti tocca andare a pisciare una volta alla settimana per non so quanto tempo per dimostrare che non fumi più, se poi gli girano ti portano in caserma, ti ignudano, ti mettono a pecorina e ti perquisiscono anche nel buco del culo... solo per poi, quando vai a firmare il verbale, vedere scritto che di grammi di droga ne avevi meno di quello che in realtà avevi davvero... perché un po' se la fumano loro... e se ti azzardi a replicare ti fottono ancora di più, perché aumenta il quantitativo in tuo possesso.
tutto quello che ho scritto è capitato a persone che conosco... e per fortuna mai a me.
Sì, ti annientano moralmente (aaaaah la morale! emo), hai la fedina penale sporca, con tutti gli problemi del caso. Ma non ti sbattono in galera o ai lavori forzati senza processo. Il male della giustizia è che non c'è. E i poliziotti, per testimonianza diretta, si divertono a fare la voce grossa fin dove possono. Ecco che subentra la mancata giusta proporzionalità tra reato e pena. Ma quello dei poliziotti è un problema a parte, si chiama abuso di potere. E sembra che in molti casi godano nello sputtanare, nel ridicolizzare, nel ferire le persone perché magari sono loro i primi a sentirsi meglio. Forse per complessi, forse per il pisello piccolo, forse perché frustrati.
LittleApple 14-12-11 00.26
@ efis007
JPJ ha scritto:
Le sigarette si, a prescindere... si parla di catrame che ti si attacca ai polmoni.

Le sigarette si possono fare anche con tabacco sfuso e cartine.
Esattamente come le canne.

JPJ ha scritto:
Nella cannabis non esiste catrame

Solo perchè non usi la carta standard di sigaretta.
Ma anche una sigaretta la puoi confezionare (e in molti lo fanno) con gli stessi "materiali" con cui confezioni una canna.

JPJ ha scritto:
ne altra sostanza nociva del genere

Questa è una castroneria.
QUALUNQUE elemento combustibile vegetale, se incendiato a fuoco diretto (ti risulta che la canna brucia?) produce residui da combustione costituiti da una caterba di elementi tossici e nocivi, che tutto sono, tranne che un bene alla salute!
Dai JPJ basta pigliarci in giro, che il gioco è bello quand'è corto.
Ok che entrambi siamo fumatori e ci piace tifare per la nostra squadra (i nostri vizi), si è capito, ma evitiamo di scrivere corbellerie per favore. emo
Perchè una cosa sono i nostri stupidi vizi (sottolineo stupidi).
Ben altro è la scienza e la chimica.
E il giorno che la scienza dirà che il "fumo da combustione" fa bene alla salute, mi farò prete!

JPJ ha scritto:
non da alcuna dipendenza

Balle.
Conosco personalmente colleghi musicisti (sono loro quelli che mi hanno offerto la canna) che se rimangono a corto di "fumo" diventano degli sclerotici, intrattabili, nevrotici, impazziscono proprio.
Altro che non da alcuna dipendenza.
Chiedi a chi si fa canne di smettere all'istante, e poi vedrai se non da alcuna dipendenza!

Oltretutto ti faccio notare che una canna non te la fumi in assenza di "companatico".
La mischi col tabacco (altrimenti con cosa? con l'insalata?).
Per cui oltre a cuccarti tutta la tossicità del tabacco, compresa la sua dipendenza da nicotina, ti cucchi pure tutto il resto.
Non c'è che dire, davvero un bel cocktail.
Magari con un po' di peperoncino aromatico diventa ancora più piacevole. emo

JPJ ha scritto:
Come tutte le cose (anche l'acqua!) se si esagera fa male!

Certamente.
Ma tu hai mai visto scritto su una bottiglia d'acqua "Nuoce gravemente alla salute"?
Oppure "L'acqua uccide" ?
O ancora "L'acqua provoca cancro mortale ai polmoni"?
E ancora "Proteggi i tuoi bambini, non far bere loro la tua acqua"?

Vedi cosa significa essere viziati dal fumo?
Questo significa.
Significa vederci il bene dove il bene NON C'E'. emo
Com'è che io (fumatore) queste cose le sò, non le paragono all'acqua, non le giustifico,... e tu (fumatore) non le sai, le paragoni (addirittura) all'acqua, e le giustifichi?
Ti pare sensato paragonare il fumo all'acqua??
L'acqua... la fonte della vita nell'intero universo... l'elemento per eccellenza del nostro corpo... da adesso diventa il FUMO. emo
Poveri noi. emo
Mi rifiuto di credere che "credi" veramente in tutto ciò che hai scritto.
Dimmi che ho ragione.
Ma non perchè VOGLIO avere ragione, intendiamoci bene.
Perchè il fumo fa male!!!
Inutile giraci intorno come dei citrulli.
Il - fumo - fa - male!
Punto.
Stop.
A capo.
Finish.
Se poi a noi piace farci del male perchè così stupidamente abbiamo deciso, questo è tutt'altro discorso che non centra una beata fava con la verità delle cose!
E la verità rimane sempre e solo una.
Il fumo fa male!
Più che altro a me suona strano il discorso del dottore che disse a Bartali di fumare prima di correre, o dei dottori che in America prescrivono le canne.
Parsifal 14-12-11 01.47
É un pó assurdo il paragone tra sigarette e canne.

É vero, le sigarette fanno molto male,, ma é un male a lungo termine. Dopo che ti fumi una sigaretta stai come prima.
Il problema delle canne é che ha effetti immediati, effetti che fanno alterare la percezione sensoriale. É piú corretto un paragone con l'alcool.
JPJ 14-12-11 03.49
LittleApple ha scritto:
Più che altro a me suona strano il discorso del dottore che disse a Bartali di fumare prima di correre, o dei dottori che in America prescrivono le canne.
Dai ragazzi, ma accendete la tv, leggete qualche giornale, qualche libro... la non conoscenza si sopporta, l'ignoranza ostentata no... è da pattoni!
In America? In America (in california) fioriscono centinaia di farmacia che vendono unicamente marijuana... e per comprarla si necessita della ricetta del medico... e non sono pastiglie strane, no... sono foglie trinciate di erba...

...che... caro efis, visto che non lo sai te lo dico... si può fumare tranquillamente senza tabacco (dicesi purino fra noi drogati!)... molto spesso la fumano senza cartine anche, con i vaporizzatori. Sai cosa sono? Sono sacchetti di plastica nel quale si fa entrare il fumo, questi si gonfiano e poi, tramite una valvola, si fuma un po' alla volta.... niente carta, niente catrame...

Quindi non mi venite a fare le stesse prediche dei bigotti col cazzo in culo che sento da una vita, non mi ha intortato mai nessuno con queste cazzate. Accetto di farmi dare dell'imbecille per il fatto che fumo sigarette, ma non perché ho usato (e sporadicamente uso) la marijuana... altrimenti vi vengo a prendere alla prima pasticca di zerinol, di aulin o alla prima goccia di moment act che vi fate entrare nell'organismo e vi ci rimbalzo per benino!
Edited 14 Dic. 2011 2:55
JPJ 14-12-11 04.03
Parsifal ha scritto:
É piú corretto un paragone con l'alcool.
Si, in fondo sì... ma non regge il confonto.
L'alcool e la cannabis "sballano".
l'acool provoca cirrosi, la cannabis no
l'alcool causa dipendenza psicologica fortissima, la cannabis lo può fare, ma in casi molto più rari e non a quei livelli
l'alcool disidrata l'organismo, causa malessere generale, la cannabis al massimo genera fame chimica, una manna per chi è sotto chemioterapia e infatti usa la cannabis per farsi venire appetito E SOPRAVVIVERE!
l'alcool causa cirrosi, distruzione del fegato, la cannabis no
l'alcool si può solo bere, la cannabis, in tutte le sue forme, può essere utile a svariati utilizzi: vestiario, carburanti, materiali resistenti, medicina...

Ed è proprio questo il punto: di questo volevo parlare citando quell'articolo all'apertura del thread, ma molti di voi ancora sanno solo puntare il dito!
mima85 14-12-11 12.50
Raghashish... Date ascolto al sommo emo

Deeeeeeeeeeeeeeeh peace and loveeeeeeeee emo

Anzi... pissenlooooooooooooov

emo
Edited 14 Dic. 2011 12:01
afr 14-12-11 13.02
@ JPJ
Parsifal ha scritto:
É piú corretto un paragone con l'alcool.
Si, in fondo sì... ma non regge il confonto.
L'alcool e la cannabis "sballano".
l'acool provoca cirrosi, la cannabis no
l'alcool causa dipendenza psicologica fortissima, la cannabis lo può fare, ma in casi molto più rari e non a quei livelli
l'alcool disidrata l'organismo, causa malessere generale, la cannabis al massimo genera fame chimica, una manna per chi è sotto chemioterapia e infatti usa la cannabis per farsi venire appetito E SOPRAVVIVERE!
l'alcool causa cirrosi, distruzione del fegato, la cannabis no
l'alcool si può solo bere, la cannabis, in tutte le sue forme, può essere utile a svariati utilizzi: vestiario, carburanti, materiali resistenti, medicina...

Ed è proprio questo il punto: di questo volevo parlare citando quell'articolo all'apertura del thread, ma molti di voi ancora sanno solo puntare il dito!
ma infatti come forse avevi scritto in apertura, cosa non è assolutamente accettabile è l'ipocrisia di fondo, da una parte lo Stato decide di fare business con la vendita degli alcolici e dall'altra parte proibisce l'uso di cannabis.

Quando mettevo nel calderone anche le sigarette non era per fare bacchettonismo, vurria mai! Poi da fumatore.

Però anche qui rilevo una contraddizione, è innegabile che il fumo faccia male, insomma quantomeno favorisce l'aumento di possibilità di cancro alle vie respiratorie, certo se fumi una siga non ti sballi, ma fa mele lo stesso, aumentano i costi sociali relativi le cure mediche etc etc, però lo stato ci fa business e le compagnie produttrici con bel warning sul pacchetto si lavano la coscienza.

Tornando alla diatriba alcolici - cannabis, mi piacerebbe leggere qualche dato statistico circa gli incidenti stradali provocati da persone sotto l'influenza dell'una o l'altra sostanza.

Temo che l'alcool mieta più vittime,però è legale


(16000)
Edited 14 Dic. 2011 12:09
jacus78 14-12-11 13.25
io penso una cosa: c'è un'età per tutto
sei giovane, hai 18-20-22 anni e vuoi fumare canne? benissimo, fai l'esperienza, vedi com'è, se ti piace continui, altrimenti come dice efis, sarà la prima ed ultima.
sei giovane, sei in compagnia, mangi uno spaghettino in compagnia, poi non si ha un cazzo da fare, si monta la playstation e qualche canna?? benissimo, in compagnia si ride e ci si diverte.

poi cresci, hai 30-35 anni, ti sposi, hai figli e pensi: cacchio io ho un bimbo-bimba a cui stare attento, il mio tempo ormai è suo, talvolta devi stare anche concentrato su di lui/lei specie se è piccolo/a, per evitare che combini qualche minchiata (tipo dita nelle prese della luce, tipo aprire un cassetto della cucina e prendere un coltello....ne fanno di tutti i colori) e allora.....beh, il discorso cambia. anche perchè, farti vedere sballato da tuo figlio, alla fin fine non è proprio il massimo.
se poi lavori, non è nemmeno fattibile farti vedere dai colleghi sballato, con gli occhi gonfi e color rosso porpora.
da dire anche che più avanza la vostra età, più avanza quella dei vostri genitori, la cui salute peggiora di anno in anno ad una certa età....un bisogno qualsiasi, devi essere lucido per decidere il da farsi.....ci sono tanti fattori!

insomma.....più avanza l'età e più si sente il bisogno e l'esigenza di altre cose, ho fumato canne da 16 anni a 26, assiduamente e ogni giorno e ogni sera, ero perennemente sballato, suonavo in live sballato oltre che ubriaco, con le ragazze ci stavo da sballato, mangiavo perchè avevo fame chimica, non avevo orari....insomma....quando poi inizi a costruire la tua vita basata su lavoro, famiglia e prole, tante cose non sono più fattibili. ho tolto di mezzo anche l'accool con cui ero fratello stretto al sabato sera.
le sigarette invece no, me ne fumo tutt'oggi e da 16 anni un pacco al giorno e sempre a mio rischio e pericolo per la salute.

quindi, il mio consiglio è: divertitevi quando potete farlo, poi la vita cambia e ci sono altre cose, altri divertimenti, altre esigenze. ricorderete la vostra mezza giovinezza passata con un pizzico di nostalgia, ma sempre con molto piacere.

per quanto riguarda la cannabis in sè, non avrei problemi a votare si, nel caso di un referendum per la legalizzazione, ma solo a patto che ne sia regolamentato l'uso, specialmente sul lavoro e sulle strade.
saluti.

Edited 14 Dic. 2011 12:44
jacus78 14-12-11 14.03
aggiungo un'ultima cosa:
la canna di ashish o di maria, NON DA' ALCUNA ASSEUFAZIONE. si può smettere quando si vuole. questo ve lo posso assicurare mettendoci non la mano, ma le palle sul fuoco!
con le sigarette, una volta preso il vizio, invece, ti attacchi al tram! alcuni dicono "non ci vuole niente a togliersi il vizio delle sigarette, è solo una questione psicologica"......bene, sarò idiota, ma io finora non ci sono riuscito!
Edited 14 Dic. 2011 13:06
MadDog 14-12-11 14.31
afr ha scritto:
Tornando alla diatriba alcolici - cannabis, mi piacerebbe leggere qualche dato statistico circa gli incidenti stradali provocati da persone sotto l'influenza dell'una o l'altra sostanza.

Temo che l'alcool mieta più vittime,però è legale



Lee Mack!