Antony ha scritto:
Forse saranno marginali PER TE......
è sottointeso. Ma vorrei sapere quanti qui sul forum lavorano col sequencer interno di una tastiera arranger per farsi le loro cose e quanto sia comodo farlo.
Antony ha scritto:
Se l'SD5 non ha sequencer, non ha campionatore, non ha 4 uscite separate, non ha porta USB, non ha scheda Video di serie, non ha Harmonizer di serie, non ha un display grafico da 320 x 240, non ha flash ram, non legge nessun tipo di file audio, non ha 128 note di polifonia, non pesa 10 kg ( ma 16 kg!!!!!).......non è che stai per caso facendo passare tutte queste MANCANZE ANCHE GRAVI per "pregi?"
ma di cosa stiamo parlando ?? Io non ho minimanente detto nulla e tiu ho dato pure ragione... che nella SD5 c'erano mancanze gravi. Però, ho detto, ricordiamoci che le varie Korg e yamaha di fascia media sono costruite con un hardware molto molto scadente mentre SD5 nò.
Antony ha scritto:
Comprendo che tu abbia un occhio particolare per Ketron
Questa è una tua opinione personale, a me non risulta.
Antony ha scritto:
E se Sd5 ( e ancora peggio l'Audya..) non hanno sequencer a bordo.....per me non è un "plus" ma un GRAVISSIMO MINUS....
guarda, ascolta, senza polemica. Per una persona che non è molto al dentro di computer music sarà un minus. Ma per uno che ne capisce anche poco, si accorge lotano 50KM che lavorare su sequencer interno o su computer c'è una abissale differenza. Quindi per una arranger workstation amio avviso, non avere il sequencer super minuzioso (anche perchè le cose basilari ti permettono di farle senza sequencer, tipo la modifica al volo di qualche song o style) non è una grave mancanza.
Antony ha scritto:
se anche tastiere da 600 euro ( come la Pa50) dispongono di un DOPPIO sequencer, un Full edit Sound, Full edit effect...Dio Bono.........un motivo ci sarà, non credi?
amio avviso in realtà è una pura e semplice scelta progettuale, per dar modo agli utenti di comprare lo strumento piu adatto a loro.