Soundcraft fx16ii

textars 30-11-11 20.34
@ LittleApple
Ovvio, dal live è utile. Ma anche 9:15. E "panpottare" è un termine ricorrente tra tecnici del suono.
per carità.. Chiedo scusa, è il termine in se a suscitarmi ilarità, sia chiaro questo solo il termine...... Del resto se nel vocabolario troviamo nutella come neologismo....

Personalmente sto imparando, non so tenere un "live", fare il dj con musica prodotta da lettori/vinile non è assolutamente la stessa cosa, per questo "vado a scuola" e per fortuna ho trovato chi comunque condivide volentieri le sue esperienze....
emo
Robosound 30-11-11 23.30
Salve raga, stasera ho continuato a testare il mixer e devo dire che effettivamente comincio a non avvertire più l'assenza dei canali stereo, le apparecchiature che hio collegate suonano bene e credo ci sia ancora margine di miglioramente.
Sto utilizzando solo gli effetti interni (non ho collegato appositamente per ora il mio Tc Helicon M one XL) in modo da capire la reale differenza che c'è tra la un efx ed un Mfxi, ebbene non ne vedo molta a dirvi la verità (tuttavia gli effetti sono utilizzabilissimi e molto belli, infatti ne ho provato ben 4 oltre al classico n. 13 cioé l'effetto Arena che il più blasonato).
In un attimo di follia ho iniziato a chiedermi: ma perchè dare un supplemento di prezzo per un mixer che in parte è simile ad un efx che avevo scartato per ottenere le migliorioe della serie Mfxi? e comunque l'effetto interno anche se di meno frusicia? la cosa che mi fa più incazzare è l'assenza di una stipidissima lucina che mi indichi quando schiaccio il pulsantino "mute" del singolo canale se questì'ultimo è in posizione on oppure off.
Poi ragionando ti rendi conto che comunque avrei più canali, i sub gruppi, e tante altre cosette utili che non c'erano neanche sul mio Mfxi.
Il sound generale mi semba buono, i potenziometri ed i fader sono precisi , nel senso che se intervengo sui vari parametri anche di poco ottengo un reale aumento odiminuzione del parametro sul quale intervengo (ed in ciò è simile all'Allen).
I preamlificatori invece mi opiacevano e continuano a picermi quelli dell'Allen.
Che dire farò altre prove e vi farò sapere.
Voi che fareste se foste in me? lo terreste o no? si tratta comunque di un mixer validissimo senza alcun dubbio.
Robosound 01-12-11 00.06
La verità è che non riesco a togliermi dalla testa il mio Mfxi.
Ora Mi hanno detto che non si può far niente che si tratta di un difetto di progettazione e che per sincerarsi di ciò hanno provato un'altro mfxì in loro possesso (oltre al mio e a quello mandato dal mio negoziante, ma alcuni possessomi rispondono di no (buon per loro).
Ho chiesto all'assistenza Soundcraft se si potesse trattare di un lotto difettoso e mi hanno risposto di no, però l'altro giorno quando sono andata ritirare Fx16II ho notato che il mio negoziante ne aveva ritirato ben 4 emo, è possbile che mi stiano prendendo per il culo? emo non vorrei incazzarmi di brutto, più di quanto non abbia già fatto emo emo
textars 01-12-11 01.31
@ Robosound
La verità è che non riesco a togliermi dalla testa il mio Mfxi.
Ora Mi hanno detto che non si può far niente che si tratta di un difetto di progettazione e che per sincerarsi di ciò hanno provato un'altro mfxì in loro possesso (oltre al mio e a quello mandato dal mio negoziante, ma alcuni possessomi rispondono di no (buon per loro).
Ho chiesto all'assistenza Soundcraft se si potesse trattare di un lotto difettoso e mi hanno risposto di no, però l'altro giorno quando sono andata ritirare Fx16II ho notato che il mio negoziante ne aveva ritirato ben 4 emo, è possbile che mi stiano prendendo per il culo? emo non vorrei incazzarmi di brutto, più di quanto non abbia già fatto emo emo
Tu hai il mio problema, sono innamorato di un Akiyama da sempre, non suona forte, satura appena arrivi allo "0" ma ha una architettura e una funzionalità che facilitano il lavoro al massimo..., parente degli stage line e omnitronic nondimeno dei Kam da lui non si può pretendere grandi prestazioni, un prodotto onesto e fatto benino. pesante, robusto, una architettura fantastica fader lunghi molto precisi, un suono molto dettagliato a basso volume.... Ma per un dj non poter "dare manetta" all'impianto e i circuiti degli effetti che causano fruscii e distrubano..... Come dire "no se puede..."
eccolo ma l'amore rimane....
Robosound 01-12-11 09.48
Be si textars magari è come dici tu, mi ero affezzionato troppo al mio Mfxi lo devo ammettere.
Ieri però guardando in rete ho notato una cosa i pulsantini dei mute sul mixer che mi hanno mandato sono rossi (per intenderci sono identici a quelli dell'EFX) mentre facendo un giro sui negozi on line per vedere il prezzo, ho notato che in tutte le foto i pulsantini dei mute degli Fx 16 II sono di colore bianco.
Ora non è che me nefreghi più di tanto, però a livello di visibilità sicuramente risaltono meglio all'occhio dell'utilizzatore, ma il discorso è un altro, ho il dubbio che mi abbiano mandato un mixer che avevano in qualche magazzino (magari serie vecchia) emo.
Che ne pensate?emo
ANTONIOSANSONE 01-12-11 15.47
ti hanno dato la serie vecchia???
i nuovi portano la scritta in alto SOUNDCRAFT , e dove alzi il volume generale la scritta fx16 ii
i pulsanti on off sono bianchi .
non ti so dire se cambia la qualita'.
ciao
Edited 1 Dic. 2011 15:42
GIANLUCAROSSI 01-12-11 16.25
Che stronzi.......no comment !!!emoemoemo
Robosound 01-12-11 16.25
Ciao Antonio ti ho mandato un e-mail..
dunque ho controllato pripio ora ed in alto a sinistra c'è una scritta Soundcrat, mentre dove sono i fader gialli e rossi dei volumi generali e dei sub gruppi una scritta Fx 16II.
Ho appena visto delle foto sul sito ed ho notato che:
- in alto a sinistra adesso compare prima una scritta Soundcraft e poi la dicitura Fx16 II
- dove ci sono ifader gialli e rossi invece niente inoltre
- i pulsantini dei mute, e quelli della fantom sul mio sono rossi, mentre dalle foto sul sito dovrebbero essere bianchi.
Ora se si tratta solo di un restayling non me ne frega più di tanto, ma se vi sono state delle migliorie a livello tecnico ed audio allora le cose cambiano.
Qualcuno sa qualcosa in merito?
Stavolta faccio un casino, se credono di prendermi il culo hanno sbagliato di grosso!!! emoemoemoemo
Robosound 01-12-11 16.29
Sapete qual'è il bello, che mi stavo convincendo di tenerlo perchè la qualità complessiva a livello audio mi piaceva emoemoemo
Robosound 01-12-11 17.34
Ho appena parlato con la Soundcraft e pare che il problema non sussista nel senso che a livello tecnico non è stato cambiato nulla solamente (come consuetudine) i colori di alcuni pulsanti.
Se è così posso trirare un sospiro di sollievo.
Ma tu guarda quante ne devo vedere però emoemo.
Speriamo bene emoemo
GIANLUCAROSSI 01-12-11 17.51
Mah.......................!!!!!!!!! emoemoemoemoemoemo
textars 01-12-11 19.03
la domanda sorge sponanea.... Allora si cambia il colore dei tasti e diventa una "serie nuova"?...
Ok ora compro tutti i tastini della serie recente del mio studiomaster e lo faccio nuovo allora....emoemo

textars 01-12-11 19.05
piuttosto... Vedi se l'hanno preso
Robosound 01-12-11 19.48
Ciao Gianluca.
Ciao Textars, preso cosa? non ho capito...
Attenzione ho detto che hanno cambitao il colore dei tasti dei mute da rosso a bianco (o viceversa) non che la serie nuova in realtà è solo un ritocco visivo delle serie vecchia, perchè affermare una cosa del genere se poi non corrisponde al vero sono cazzi amari.
Naturalmenete sto continuando a documentarmi....
textars 01-12-11 20.53
textars ha scritto:
piuttosto... Vedi se l'hanno preso


scusate è saltata la connessione.... emo scusate...emo

Il concetto è che acquistando in rete si trova tranquillamente lo stesso prodotto ad un prezzo interessante rispetto ad un rivenditore autorizzato, spesso si può incappare nei fine seire posti in vendita ad un prezzo accattivante... sarebbe importante verificare se cosa è stato aggiornato nell'elettronica.... Mi suona strano che si cambi una serie solo cambiando colore ai mute e altri dettagli di questo tipo.. O forse si sono rimediati dei problemini della serie "precedente"... Questo mi parrebbe maggiormente plausibile.
emoemo
Robosound 02-12-11 00.24
Ciao Textars oggi pomeriggio ho chiamato il tecnico delle soundcraft per verivificare questa cosa, ebbene lui mi ha detto che sulla serie Fx16II non è stato fatto nessun aggiornamento a livello di scheda, di integrati o di elettronica in generale e che non sarebbe la prima volta che soundcraft cambia i colori (nell'ambito della stessa serie ) ad un mixer.
Quindi si presume che il mio magari possa derivare anche da un lotto precedente o successuvo (non me lo sa dire) ma che comunque a parte il colore dei bottoncini dei mute e le scritte in alto a ,si tratta dello stesso prodotto, perchè da quando è uscito sto benedetto Fx16II (circa nel 2007-2008) non gli risulta sia mai stata apoportata alcuna modifica a livello di circuiti, altrimenti sarebbe sato aggiornato di ciò e gli avrebbero inviato i relativi schemi.
Questo mi ha detto e questo vi dico.
Tra l'altro il forumer Antonio sansone che ha sollevato la questione, pomeriggio in una telefonata che abbiamo avuto, dalle caratterisctiche ed in base alle cose che mi ha fatto controllare, sostiene ora che il modello in mio possesso sia quello nuovo emo.
Ripeto in quello che ho io:
- i bottoncini dei mute sono di colore rosso (simili a quelli dell'EFx per capirci) e dello stesso colore sono i due bottoni in alto della fantom
- in alto a sinistra sul mio c'è scritto solo Soundcraft e la scritta Fx 16 II è compresa tra i fader gialli dei generali e quelli rossi dei sub.gruppi
Nella foro che compare in internet
- i bottoncini dei mute sono bianchi così come quelli in alto della fantom
- in alto a sinistra c'è la scritta Soundcraft e subito dopo la scritta FX16II (che non c'è tra i fader descritti sopra).
Per il resto sia la disposizione dei bottoni, dei pootenziometri e tutto il resto sono identici.
Tex, tu quale di queste due verioni avevi? in che anno l'ahi comprato?
emo
Robosound 02-12-11 00.26
Scusate gli errori di battitura emo emo
Robosound 02-12-11 00.40
Ho appena trovato un sito in cui si vende il mixer in questione in cui nellla foto, datata 30/09/2010, il mixer è proprio quello che ho io, con i bottoncini dei mute di colore rosso.....
http://muple.com/upload_files/used_pic/fx16_front.jpg
Robosound 02-12-11 00.41
Questo invece è l'altro
http://www.topsound.fi/images/detailed/30/Soundcraft_FX16ii_side.jpg

Aspetto le vostre considerzioni emo
Robosound 02-12-11 00.43
Scusate ho fatto un errore è questa l'altra immagine
http://img2.mercatinomusicale.com/pics/1161933.jpg