Come provare e caricare nuovi styles?

renatus 22-11-11 20.12
@ antpic
grazie mille, vedo che conosci bene la PF 1000 .Come potenzieresti le sue caratteristiche ( moduli o qualcos'altro ). La tastiera per me rimane ottima così come il suono del pianoforte ed il riconoscimento negli arranger degli accordi, ma tutto il resto (altri suoni, tecnologia e ritmi ) un pò obsoleti. Non riesco a trovare qualcosa che possa sostituirla in pieno (compreso la trasportabilità). Parliamo di una tastiera dei primi anni 2000. Yamaha si è dimenticata di aggiornare oppure sono io che mi devo aggiornare?
Per qualche ragione, Yamaha ha mandato in pensione la serie PF e ha investito su CVP (nel segmento alto) e DGX & Piaggero (nel segmento basso).
Quindi l'ottimo PF non sembra avere un aggiornamento.
Se ti trovi bene comunque (e ci credo perché è un valido prodotto, a me piace molto, persino esteticamente),
perché non provi a rinnovarlo:
- per ampliare il parco stili, potresti provare con gli stili di PSR Tutorial oppure scaricando stili (a pagamento) da Yamaha Music Soft
- per rinnovare suoni (e anche stili) potresti affiancargli un modulo arranger desktop: Yamaha non ne fa, ma Roland e Ketron sì.
Edited 22 Nov. 2011 19:13
antpic 22-11-11 21.38
quale dei moduli che tu sicuramente hai testato mi consiglieresti?
Hai ragione, non me ne sbarazzerò molto facilmente del PF 1000.
Comunque mi piacerebbe segnalare a Yamaha (conosci il giusto referente?) questa particolare mancanza
Proverò a seguire i tuoi consigli aspettando la risposta sul modulo da scegliere
renatus 22-11-11 21.51
Puoi leggere il risultato della mia prova di Roland BK-7m qui, mentre per Ketron Audya 4 e MIdJay Plus non ti posso aiutare perché non li ho mai potuti provare. Chissà magari qualche collega di forum saprebbe dirne di più.