@ Jeanlu
Sto seriamente pensando di anticipare l'acquisto di una workstation/synth digitale da affiancare al CP5 per poter andare subito in live con una paletta sonora più ampia e maggiori possibilità di esecuzione.
Suono un po' di tutto, con un gruppo di cover, svariamo dal pop alla dance, passando per celebri pezzi progressive anni '70, sigle di cartoni animati e stacchetti jazz. Un po' di tutto, con
rapidi cambi di suono.
Le workstation serie e recenti le conosco praticamente tutte, più o meno dettagliatamente, mentre mi ritengo sicuramente meno informato sulle tastiere degli anni '90, e miro sicuramente a quelle perchè proprio non posso alzarmi sopra i 400-500 MAX.
In altri thread ho parlato di KRONOS, PC3K, MOTIF XF e altre splendide tastiere degli ultimi tempi, ma non posso permettermele adesso, e l'autunno 2012 mi sembra lontanissimo.
CERCO UNA TASTIERA CHE ABBIA UN DISCRETO NUMERO DI SUONI E CHE QUINDI SIA VERSATILE, CON UNA PALETTA SONORA TUTTORA RISPETTABILE ED EFFICACE IN UN CONTESTO LIVE, SEMPLICE DA USARE. SAREBBE MOLTO GRADITO UN ARPEGGIATORE E UNA POLIFONIA DI ALMENO ALMENO 32 VOCI (decisamente meglio 64, mentre 128 non credo sia possibile, per il mio budget).
Grazie 1000.
GEM EQUINOX, lo trovi a quel prezzo anche in formato 76 tasti :
64note polifonia
16 parti + 16 parti indipendenti via midi.
Arpeggiatore e Groove machine con molti grooves midi in memoria
Palette sonora completa, discreti gli acustici migliorabili tramite campionatore con 32mb di ram+8mb di ram tamponata + possibilità di installare un HD, molto buoni i synth.
Sezione "drawbars" per emulazione hammond , non un clone ma meglio che avere i soliti organi campionati delle workstation dell'epoca.
Controller midi con 8 sliders e pulsanti assegnabili, aftertouch.
Cosa chiedere di più? ;)
Piccolo tenero trascurabilissimo particolare, ha uno stadio finale piuttosto debole, i convertitori nn sono della stessa qualità di Roland/yamaha/Korg ecc ma non sono nemmeno pessimi, il synth non soffia ma a volumi elevati per certe programmazioni spinte di cutoff e resonance puoi incappare in distorsioni digitali.
Provala perchè se la sonorità di soddisfa è un ottima "all in one" a prezzi stracciati.