Magari avessi il dono di sapere tutto, caro Dantes.
Per ciò che concerne gli avvistamenti di Vin (bello... "Divin") non mi sembra di avere esposto nulla di strano, solo alcune supposizioni che rientrano benissimo nel quadro.
Non sarebbe il primo ne l'ultimo uomo che sbaglia a valutare una possibile sonda spaziale per un "ufo".
In tanti lo hanno fatto, e non c'è nessuna vergogna in questo, anzi è normale.
Io stesso ai tempi addietro quando vedevo questi "cosi" dicevo che erano ufo.
Poi crescendo e documentandomi ho capito che erano sonde, ce ne sono a decine lassù.
Riguardo invece alle scie cOmiche c'è ben poco da documentarsi, in quanto basta veramente un minimo di cervello per capire che quelle teorie sono un'accozzaglia di cazzate disumane.
Primo perchè (e l'avevo ben spiegato mesi fa) chi veramente vuole conoscere la
verità non sta a perdere tempo a parlottare sui forum, bensì si arma di un bel binocolo di quelli seri, lo affianca ad una macchina fotografica (o videocamera) di quelle serie, e osserva "l'aereo sospetto"
col più alto dettaglio visivo possibile.
Un prova a rigor di scemo che non lascia alcun scampo, e che ti mostrerebbe chiaramente in faccia la verità, ossia che tutti quegli aerei sono normalissimi aerei di linea passeggeri (il 90% di tutto il traffico aereo che ti passa sopra la testa è traffico civile).
E siccome sugli aerei di linea non ci sono imbarcate "bombole segrete" o "ugelli segreti" o altre ostiate del genere, c'è poco da girarci intorno: quegli aerei lasciano scie perchè lasciano scie!
In modo assolutamente naturale, come si conosce da 100 anni da quando il primo aereo a pistoni si ritrovò a volare a quote alte.
E quel fenomeno ha un nome altrettanto noto da 100 anni:
contrails, scie di condensazione formate da microcristalli di ghiaccio.
Acqua insomma.
Niente più che comunissima acqua.
Al che il profano può chiedersi come fa un aeroplano propulso a kerosene a provocare acqua.
Al che gli si spiega che un qualunque idrocarburo contenente idrogeno rilascia in combustione una parte d'acqua nelle proporzioni di 1.20 / 1, ossia per ogni parte 1 combusta si ha generazione di 1.20 parti di acqua.
Acqua che seguendo le naturali leggi fisiche della pressione, condensazione, temperatura, si comporta in cielo nello stesso modo con cui si comportano delle altre "entità segrete":
le nuvole.
Nuvole che esistevano sin da prima che certi scimuniti impestavano il web di spazzatura.
Nuvole che persistono in cielo anche per giorni interi senza dissolversi (chissà come faranno! quale diavoleria si celerà dietro questo fenomeno?).
Nuvole che un'ora prima non c'erano, e poi per magia un'ora dopo...tacc... compaiono da sole, si gonfiano, diventano cumuli, tempeste, temporali, pioggia, grandine, neve.
O di distendono velando il cielo.
O diventano a pecorelle.
O fanno arcobaleni.
Dinnanzi a tutta questa fisica naturale come si fa a dire che l'ACQUA uscente da un motore di un aereo (a tonnellate ne esce, ogni secondo!) NON deve comportarsi allo stesso modo in cui si comportano le nuvole?
Su quale astruso concetto scientifico si nega questo dato di fatto?
Io la risposta la conosco, e si chiama "stupidità", "ignoranza", "idiozia", "paranoia".
Vuoi fare parte anche tu Dantes di questa setta di idioti?
I mezzi per non diventarlo ci sono, e te li ho indicati tutti quanti!
La scelta ora è tua.
E tua soltanto.
Ammesso che ti interessa la verità!