Tutor sulle autostrade..come funzia ?

efis007 11-09-11 05.06
Ofelio ha scritto:
concordo, ma nei paesi esteri non mettono limiti assurdi (tipo questo) come in itaglia.

E' proprio questo il punto.
Questi sistemi, fatti in questo modo, e usati nel modo descritto quì sopra, non servono assolutamente ad aiutare il conducente, nè tanto meno servono alla sicurezza. emo
Chiunque afferma che queste tecnologie, applicate così, aiutano a salvaguardare le vite umane, è completamente fuori strada.
Risulta infatti palese che tutti quegli automobilisti multati perchè andavano a 70 o 80 km/h NON, ripeto non, costituivano un pericolo per nessuno.
70-80 km/h per una macchina moderna è un'andatura normalissima, perfettamente gestibile, e assolutamente tranquilla (nonchè risparmiosa in termini di consumi e quindi di inquinamento ambientale)
Punire e multare degli automobilisti che vanno dolci e beati a una velocità assolutamente normale per una "quarta marcia" (su una strada da tranquilla quarta marcia), è un gesto da criminali. emo
Quì se c'è una cosa criminale in quella vicenda non è il povero automobilista.
E' semmai chi ha creato quel cartello/limite assurdo che è un vero e proprio insulto all'intelligenza e al buon senso.
Nonchè è un criminale chi usa sistemi autovelox in prossimità di quel cartello per truffare gli ignari automobilisti al fine di derubarli palate di soldi per "crimini" assolutamente inesistenti da qualsiasi punto di vista.
Punto.
E' inconcepibile pensare che migliaia di automobilisti che percorrono quella strada siano dei criminali senza ritegno che non hanno a cuore la sicurezza propria ed altrui.
E' invece altamente concepibile pensare che quegli automobilisti siano assolutamente innocenti e in assoluta buona fede, ed è il CARTELLO ad essere criminale, offensivo, imbecille, e tanto meno inutile.
Il crimine quindi non è negli automobilisti.
E nel cartello!
Sostituite il cartello... adeguatelo intelligentemente (ma a quanto pare oggi l'intelligenza è un optional) a quel tratto di strada... ed ecco che miracolosamente tutti gli automobilisti sono in perfetta regola e nessuno viola un bel niente. emo

Ecco... queste sono le cose che a me, automobilista normale (dove per "normale" intendo uno che guida tranquillamente senza strafare nulla) fanno incazzare oltremodo.
Prendere un multa da centinaia di euro per aver guidato la mia macchina in assoluta sicurezza lo considero una truffa bella e buona.
Questo è rubare.
E' fare del male a dei poveri cristi e alle loro famiglie.

Non è aiutarli! emo

Non è sicurezza! emo

E' solo rapinarli con la scusante di un cartello imbecille, fatto da un imbecille, installato da un imbecille, e fatto rispettare con l'autovelox da un imbecille.

Il tutto per cosa?
"Per la tua sicurezza",... dicono loro. emo

Ma per piacere! emo
Edited 11 Set. 2011 12:07