@ yumyum
igiardinidimarzo ha scritto:
ecco, brava: taci!...
Mi scusi Vossignoria, se ho avuto l'ardire di parlare. Adesso vado a continuare le mie faccende....
Scherzi a parte, guarda Giardini non mi offendo nemmeno più. Tanto ho capito che tu non fai distinzione tra quelli che hanno sempre cercato con te un dialogo civile e quelli che a prescindere ti sono andati sempre contro lancia in resta, quindi evito di rispondere...tanto lo stanno già facendo gli altri.
fai bene a non prendertela.
con certe persone non si riesce ad essere civili. non è tanto per maleducazione, ma se i tuoi interventi vengono continuamente confutati secondo una "cieca ottica" religiosa, tuttalpiù con "frasi fatte", come dei salmi che puntualmente ripropone.
E poi se io mi permetto di confutare le posizioni dei cristiani è perchè ho letto la bibbia e il vangelo, perchè ho fatto il catechismo, ho preso comunione e cresima.
se la mia conoscenza di una fede si fermasse alla chiesa di paese, magari con un bravo parroco, potrei continuare a crederci fino al resto dei miei giorni. ma siccome l'istituzione che rappresenta è marcia dentro preferisco dire qualche avemaria in meno, giocarmi la "salvezza eterna", ma almeno vivere con la coscienza a posto di non alimentare un sistema corrotto.
l'amico forumer, forte e spavaldo dietro ad uno schermo di vetro, probabilmente nella realtà potrebbe essere una persona di fede come altre.
e poi... se ti bevi le cazzate di berlusconi mi sembra che puoi berti allegramente qualsiasi cosa