leggo questo post solo ora...ma nessuno dice che per lavorare in fase di missaggio e mastering è DECISAMENTE meglio una cuffia APERTA?
proprio perché il suono è più naturale rispetto ad una chiusa...io ho una Sennheiser HD 380 PRO, è molto buona, pagato abbastanza poco anche, però a breve dovrò iniziare a fare sta roba qui anche io (missare, mastering) e ho intenzione di prendere una buona cuffia aperta, ovviamente assicurandosi che l'ambiente intorno sia BEN silenzioso. è ovvio che poi per registrare userei le HD 380 PRO, anche se non uso microfoni per registrare le tastiere, non ho pianoforti acustici né amplificatori. come monitor ho le M-Audio BX5 D2. molti me ne hanno parlato male, ma siccome non ho esigenze da abbey road e soprattutto non sono mai stato abituato a qualcosa di così buono (perché per me sono oro colato in confronto a quello che usavo prima
) per me vanno bene. per questo il mio prossimo acquisto (Tra i tanti) sarà proprio un paio di cuffie aperte
buone, ofc.
alealeheadphone ha scritto:
Spesso sento parlare di cuffie a 32 OHm o altre cifre simili.. ma ciò cosa determina????
per tutti i chiarimenti sulle specifiche di una cuffia, qui:
http://www.radiospeaker.it/blog/cuffie-circumaurali-sovraurali-auricolari-intrauricolari-760.html
Edited 12 Dic. 2013 13:57