Consigli su acquisto nord piano

Ema996 03-08-11 21.09
Donnye, se la tua necessità è la leggerezza e la possibilità di avere vari Campioni di piano non credo che to abbia molta scelta, solo il Nord Piano soddisfa queste necessità, Come già ti è stato detto la pesatura non è il massimo, ma anche lì credo che sia una questione di gusti. Si trova abastanza facilmente esposto nei vari negozi, provalo, comparalo con altri modelli altre marche, poi se dopo queste prove ti vengono ulteriori dubbi vieni quì e prova a chiedere, troverai molta gente preparata che saprà darti le giuste indicazioni.emo

(Ovviamente non ti ho parlato del Casio PX 3 BK molto leggero con una buona tastiera, economico, ma....... emo)
anonimo 04-08-11 12.39
sul mercatino iniziano a vedersi parecchi nord piano usati anche sotto i 1500€ il prezzo diventa interessante, la limitazione + grossa del nord piano è la memoria, la prossima versione avrà sicuramente 1giga ... altra limitazione le uscite, da una macchina che costa 2000€ mi sarei aspettato almeno una coppia di out stereo di cui uno bilanciato.

MarcoC 04-08-11 13.03
Io ho il CP5 e sono molto soddisfatto.
Come secondo strumento ho un CP33, molto più trasportabile e comunque di ottima qualità.
Mi trovo benissimo con entrambi.
Dal mio punto di vista il CP5 è il migliore al momento in circolazione.
Il Nord Piano l'ho provato e devo dire che mi ha molto deluso; lasciando perdere i commenti sulla tastiera, devo dire che nemmeno questi tanto acclamati suoni di pianoforte acustico mi hanno convinto. Ho preferito di gran lunga quelli di piano elettrico.
Roland secondo me ha buoni suoni ma difetta sulla tastiera.
losfogos 04-08-11 13.57
Ema996 ha scritto:
Vedo cmq che l'educazione di alcuni personaggi è veramente eccellente........emoemoemoemoemoemo


A me dai del maleducato? Cosa ho scritto di maleducato, 'a capellone? A me dai del "personaggio"?
Non ti permettere più hai capito????
PiccoloNoGlobal 04-08-11 14.15
Avete decisamente scocciato con questi attacchi personali nei 3d!
Se avete qualcosa da dirvi fatelo in privato!!!


Ema non rispondere nel 3d e Los fai altrettanto!!!!
losfogos 04-08-11 15.26
Moderatore, è stato il signor Emanuele alias Ema a cominciare; sue testuali parole:
"Ovviamente molto incide la simpatia personale su uno strumento, quindi prendo con il beneficio d'inventario i vari commenti esposti, stante che molti sono contrari ad una marca solo per partito preso........ "

Il mio commento, precedente alla sopracitata risposta, non aveva nulla "di parte" (ma chissenefrega) solo un pò di ironia finale:

[c]"Lo userei solo per delle registrazioni di tracce di piano acustico, se me lo regalassero.
Senza dubbio i campioni tipo Grand Lady ed altri sono molto ben fatti anche se eccessivamente squillanti a dinamiche elevate. Però la meccanica di tastiera non è il massimo, i piani elettrici non mi piacciono, i timbri non si possono layerare, non c'è alcuna possibilità di creare un punto di split per collegarci un expander.
Costa praticamente quanto altri modelli Yamaha e Roland che sono tutti ottimamente "abilitati" al punto B....
Più de questo per sconsigliarti non lo so...
Però Nord è Nord " [/c]

Critica personale garbata e fatta con competenza, ritengo.
Io non ho nulla contro sto benedetto marchio, già detto che mi piacciono C2, Nord Wave, Nord Lead3, Nord Electro3, più di questo che devo fare? Però i pianoforti non mi piacciono per nulla. Pernso di essere abbastanza navigato per potermi permettere in santa pace di dire: "mi fanno cagare", liberamente, senza poi essere accusato addirittura di essere MALEDUCATO, solo perchè uno che va a fare due demo dei Nord si sente ribollire il sangue quando gli si critica i suoi strumenti.

Saluti
Edited 4 Ago. 2011 13:52
PiccoloNoGlobal 04-08-11 17.31
Los con tutto il rispetto (e sai che ti stimo) a chi legge questo 3d non gliene frega un'emerita mazza, non c'è chi ha ragione... C'è solo che state rovinando una discussione. Punto.

Il 3d viene chiuso quì.