Moderatore, è stato il signor Emanuele alias Ema a cominciare; sue testuali parole:
"Ovviamente molto incide la simpatia personale su uno strumento, quindi prendo con il beneficio d'inventario i vari commenti esposti, stante che molti sono contrari ad una marca solo per partito preso........ "
Il mio commento, precedente alla sopracitata risposta, non aveva nulla "di parte" (ma chissenefrega) solo un pò di ironia finale:
[c]"Lo userei solo per delle registrazioni di tracce di piano acustico, se me lo regalassero.
Senza dubbio i campioni tipo Grand Lady ed altri sono molto ben fatti anche se eccessivamente squillanti a dinamiche elevate. Però la meccanica di tastiera non è il massimo, i piani elettrici non mi piacciono, i timbri non si possono layerare, non c'è alcuna possibilità di creare un punto di split per collegarci un expander.
Costa praticamente quanto altri modelli Yamaha e Roland che sono tutti ottimamente "abilitati" al punto B....
Più de questo per sconsigliarti non lo so...
Però Nord è Nord " [/c]
Critica personale garbata e fatta con competenza, ritengo.
Io non ho nulla contro sto benedetto marchio, già detto che mi piacciono C2, Nord Wave, Nord Lead3, Nord Electro3, più di questo che devo fare? Però i pianoforti non mi piacciono per nulla. Pernso di essere abbastanza navigato per potermi permettere in santa pace di dire: "mi fanno cagare", liberamente, senza poi essere accusato addirittura di essere MALEDUCATO, solo perchè uno che va a fare due demo dei Nord si sente ribollire il sangue quando gli si critica i suoi strumenti.
Saluti
Edited 4 Ago. 2011 13:52