@ vin_roma
Mah, proprio 2 giorni fà ho ritirato fuori il vecchio 01W, ultimamente andavo in giro solo col fido P120 e una master + portatile.
C' ho passato 2 notti intere a riprogrammarlo, a fare split.
in saletta tutto bello...invece, proprio oggi ho fatto le prove col gruppo e dico...MAH! è un fisarmonicone! l' unica volta che è uscito bene è stato col solo di Pan Flute (che ho modificato) e con l' organo a canne full. il resto, a confronto con strumenti veri, è un pastone indefinito.
Forse sarà buona solo in sala d' incisione.
L' elettronica và usata per fare musica elettronica, poi la fisarmonica è una fisarmonica, il Fender è un Fender, i brass sono i brass. tolte tutte le imitazioni più o meno penose resta solo il suono che solo un synth sa generare ed è questo che penso si debba considerare, quindi ok al MiniMoog, al VCS, all' Arp, poi al Farfisa, al Wurlitzer, alla DX7...
bandirei tutte le workstation e quell' insana mania di voler fare tutto con un solo strumento a meno che non si tratti di Walter/Wendy Carlos.
io invece, da vecchio possessore di una Korg 01W/pro posso dirti l'esatto contrario...l'ho ripresa una volta per puro caso, perchè avevo lasciato in sala la Pc3, e a poco a poco mi sono reso conto di trovarmi molto meglio...e la PC3 è stata venduta!!!
La 01W/pro, su cui anch'io ho modificato un pò di roba, rimane ancora un punto fermo del mio setup, anche se ormai aspetto da un giorno all'altro che muoia definitivamente...qualche acciacco dopo 20 anni di vita comincia a mostrarlo!! Dei suoni che servono a me, non riesco ad utilizzare come si deve solo gli organi e qualche El.Piano...Ormai ho altre due serate da fare a luglio, poi si riprende dopo agosto...se ci campa ancora gli affianco un portatile con qualche VST dedicato, anche perchè mi trovo benissimo con la meccanica dei tasti, altrimenti mi sa che va al deposito!!
Per la cronaca ho anche un Yamaha S30, ma già scattiamo negli anni 2000!