eclipse ha scritto:
E ci metto anche dei nomi illustri come Bruce Springsteen, ogni volta che sento che è uscito un nuovo album mi dispiace senza nemmeno ascoltarlo.
Ciccino...
Ora purtroppo è venuto a mancare anche Big Man Clemons, non si sa la E-Street Band come si muoverà, né tantomeno Bruce.
Ma io credo che tu non abbia mai visto un suo concerto anche solo negli ultimi 3 anni, quando si diceva
"è vecchio", "sono cotti", "è bollito".
Perché se dici che Springsteen deve ritirarsi, non conosci proprio un cazzo di lui.
Ok gli album fanno cagare, oddio... Working on a dream fa cagare, alla fine Magic non era malaccio ci sono pezzi di tutto rispetto (se vogliamo tornare indietro di 10 anni, con The Rising, ti taglio le dita se dici che fa cagare), ma il fatto è che:
- il Boss e la E-Street Band sono stati in stragrandissima forma, facendo tour mondiali ininterrottamente tra il 2007 e il 2009, poi hanno optato solo per gli Usa per stare con le famiglie.
Giusto per farti capire che ritmi,
questo è il tour di Working on a dream
- quando il Boss caga un album, non lo suona nemmeno nei concerti, al limite fa i 2-3 pezzi belli che ci sono sempre - come Outlaw Pete per WOAD, di Magic faceva diversi pezzi nel 2008, ora mantiene solo Radio Nowhere, ma l'album era discreto
- un concerto di Bruce Springsteen & the E-Street Band dura mediamente 2h e 40 minuti, senza pause, con scaletta variabile, spesso improvvisata e almeno 5-6 pezzi a richiesta.
- non troverai mai nessuno che dopo un concerto dica
"ah ma si è risparmiato" "ormai non fai più i pezzi migliori" "mi ha deluso", dopo un concerto di Springsteen non dici niente. Perché sei esausto, perché sei cotto da 3h di salti e urla, anche se stavi in tribuna a 80m dal palco. Non hai più forze!
Puoi dire lo stesso della combriccola italiana del lambrusco, coca e rock and roll?
Mi son sentito male quando ho saputo di Big Man, non sarà facile sostituirlo più che altro per l'immagine che era in quel gruppo, per il fatto che era una delle anime vere insieme a Bruce, insieme a Lil' Steven, e Max Weinberg... non so come andranno le cose.
Ma se continueranno a suonare, it will worth a penny...
Nel frattempo, per ovviare alla cagata che hai scritto, compra "London Calling - Live in Hyde Park"
Comincia così...
Vai a catechismo!
Edited 20 Lug. 2011 10:53