@ didark
Jeanlu ha scritto:
Dopodichè sono assolutamente a posto. Livello professionale.
Al massimo mancherà un clone hammond di ottimo livello
Hai detto niente
. Ripeto, tutto dipende da ciò che devi suonare... prova a fare tribute band Deep Purple o Brian Auger con il tuo set up "ottimizzato" e di "livello professionale"
.... prova a fare una tribute band Pink Floyd senza Synth RA o VA
.
Tu dici che così puoi fare serate leggere portandoti dietro solo il piano io ti dico che nel mio caso le serate leggere consistono nel portarmi solo il clone hammond (NE3 da 7,5 kg in spalla) in contesti devo magari suono solo quello. Ultima considerazione il prezzo. Con Cp5 + WS 61 (motif, m3 o fantom) credo stai sopra ai 4000. PEr me spendere 4000 Euro e non avere un clone hammond decente e non avere un synth puro (VA o RA) e come darmi martellate sugli zebedei con una spranga...
Tutto dipende da quello che suoni !!!!!! il tuo set-up è "leggero" (per modo di dire : 25kg + WS !!!), di "livello professionale" e "ottimizzato" sollo per le TUE esigenze, ma non è assolutamente generalizzabile
.
Edited 6 Mag. 2011 14:11
Come si suol dire...Grazie ar c***o!
Nessuno voleva avere la stupida pretesa di generalizzare al mondo intero un setup dal gusto personale, dato che il setup universale, per logica, non può esistere.
Intendevo dire semplicemente ottimo stage più ottima workstation come "base", al quale si aggiunge un VA o un clone HAMMOND a seconda delle esigenze per specializzarsi.
Per suonare nei locali e fare nel misto fritto (rock, disco, dance, funky, pop...), come fanno la stragrande maggioranza dei gruppi odierni di cover (che statisticamente sono in numero di gran lunga superiore alle band che fanno musica loro inedita con esigenze sonore specifiche, o anche alle cover band ufficiali, come quelle da te citate, che devono copiare diciamo sia setup che i suoni del gruppo di riferimento) non è serve un'autostrada di strumenti.
Comunque, entrando nel merito, capisco quello che vuoi dire, ma è un discorso fuori luogo:
Beh...le situazioni in cui un tastierista può permettersi di andare fuori con solo un clone hammond sono una su 200, a meno che non fai del Jazz o del Blues (e il pianoforte??), o hai magari un'altro tastierista nella band che ti copre le altre sonorità, quindi direi che l'esempio non è proprio calzante.
Inoltre non credo che ottimo clone hammond, più VA, più master 88 tasti pesati costino molto meno.
A meno che per strumenti "professionali" e di "fascia alta" nn intendi Nord Electro 3, SH 201, e CME uf8. Allora ok, si capisce, ma un pianista come me e tanti altri ci sputa sopra a un setup così, non so se mi spiego.
Se intendi Hamichord, o KeyBsolo, + V Synth o Virus + Numa nero allora stiamo parlando la stessa lingua, ma a conti fatti spendi una barca di soldi.
Che dici, forse qualche suono di pianoforte e strings servirebbe, no? Vogliamo aggiungere anche un expander??
Io non ho parlato di Piaggero e Casio WK, ma di CP5 e FANTOM/PC3/M3.
Sono prodotti un po' diversi, più recenti e potenti.
più migliori .
E poi chi ha parlato di leggero?? Se rileggi il mio post forse ci fai caso.
Ho forse scritto che i 25 Kg del cp5 son pochi??
La qualità pesa e costa.
Edited 6 Mag. 2011 15:46