@ afr
una domanda, guardando il layout del
J80 mi chiedo, come mai con il blofed ( a mio avviso eccellente VA ) ci si lamenta dei pochi controlli ( 7 knobs ) mentre guardando questo j80 che offrirebbe 4 sliders e 4 knobs nessuno solleva obiezioni rispetto alle possibilità di intervento in realtime? considerando inoltre che per quanto potrà costare sarà certamente più caro rispetto al blofeld
Edited 4 Apr. 2011 12:42
ma infatti!!!!
cribbio, lo Jupiter 8 aveva una botta di sliders per un editing completo real time! e ricordiamoci che l'analog feeling è dato SOPRATTUTTO dal diverso approccio nell'editare uno strumento;
una filosofia che trae radici da un epoca in cui non esistevano schermi LCD touch-screen con ventimila sottomenù per creare un benedetto synth brass!!!!!!
per quanto mi riguarda, la prossima macchina che devo comprare deve avere un buon numero di controlli real time per l'editing, non mi interessa niente. la programmazione estemporanea e creativa DEVE aver bisogno di pomellini e sliders. poco da fare.
poi se per un aggeggio simile, per quanto ben suonante mi vorranno far pagare 2/3000 euro allora se lo possono anche tenere. vorrà dire che ancora una volta si è progettato senza tener conto dei feedback degli utenti, tenendo fede ad un leitmotiv ergonomicamente perverso, limitato solo all'esteriorità.
scusate lo sfogo