@ McFly
Scusate se,a ncora una volta, ripesco un vecchio post, ma volevo evitare di aprirne uno nuovo.
Ad ogni modo il titolo orginale calza a pennello con la mia esigenza: M3R è ancora un buon acquisto? Mi spiego meglio: mi sto creando un setup casalingo basato su hardware esterno per evitare di imbombare il mio mac un po' affannato e anche per questioni di spazio.
Ho una passione per le sonorità vintage ('70 -' 80 - '90, soprattutto '80) e, attualmente, mi sto divertendo con un JV1080 (che adoro), un Blofeld (prestato, ma che diventerà mio ;-) ) e vorrei agigugnere anche il KORG M3R. Ho trovato su mercatino un'offeta interessante nella mia città ma, anche se non stiamo parlando milioni di euro, chiedo un vostro pare. Già che ci siamo, se volete anche aggiugnere altri rack di quelle annate per cui valga la pena fare un pensiero...
Attenzione: questo thread era sulla M3 (workstation del 2007) con cui l'M3R (expander anni '80/90) non c'entra assolutamente nulla.
OT a parte, io piuttosto che un M3R, se proprio vuoi un expander HW Korg di quegli anni, cercherei un M1r oppure una Wavestation rack (AD o SR). Altrimenti, se non sei allergico ai VST, le version virtuali di M1 e Wavestation emulano gli originali egregiamente.