arrivato .... ce l'ho sotto ....
gli ho dato uno sguardo ieri .......
l'ho trovato un buon prodotto . Purtroppo non credo di prenderlo per me. Secondo me un'arranger DEVE avere un sequencer interno che ti permetta almeno di farti al volo un midifiles, DEVE avere un display ampio e per il range di prodotto non si può tagliare la funzione della visualizzazione kataoke on-board. Se questo modulo avesse avuto le caratteristiche funzionali di una E60 con in plus la lettura dei files audio a quel prezzo non avrebbe avuto rivali. Cosi al primo impatto invece mi è sembrato più una risposta al Midjay della ketron.
In sintesi :
PLUS :
- dimenzioni
- qualità costruttiva egregia
- compattezza
- gli styles ( programmazione veramente ben fatta)
- connessioni performanti
- Hardware senza pari al momento
MINUS :
- Nò sequencer
- Non si può registrare in formato midi in nessun modo
- Display invaldante a mio avviso
- Sistema operativo un pò confusionario (ma questo è soggettivo)
- Ha un leggerissimo ritardo di tempo quando esegue un file audio
- Collegato ad una master ho notato qualche problemino (potrebbe essere colpa della master)
- Collegato alla V-accordion invece è perfetto
Suoni :
Non suona come una E80. Suona molto meglio.
Nuovi Drum kit finalmente la cassa e gli Hi hat sono tosti, Nuovi acustici sù tutti i fronti , Nuovi Pad e Strings, Synths e Lead sono invece identici alla serie E. Nuovi Piani o comunque rivisti, Nuovi strumenti a fiato. Per il resto la dotazione è simile alla serie E. I convertitori sono veramente belli superiori di gran lunga rispetto alla serie E. Molto più puliti ed aperti , ariosi, ottimo il lavoro sui campioni che sono molto molto puliti.
Se avesse avuto il sequencer sarei passato sopra alla questione display e ne avrei tenuto uno per me.
Cosi invece l'arranger avrebbe solo valenza in Live e adesso non saprei che farmene.
Per chi fosse interessato ho anche il JM5. Stessa identica generazione sonora del BK-7m IDENTICA. 2 ingressi microfonici con multieffetto a bordo di qualità veramente alta compresi i preamp. In questo modulo la funzione karaoke c'è . I display sono identici. Potete registrare una performance canora on-board in formato non compresso con una qualità che fà rabbrividire gli strumenti dedicati. E' tascabile, veramente un buon prodotto per chi canta, superiore di molto hai vari M-live ecc ecc...
Edited 4 Apr. 2011 10:26