Che vita grama! Esce uno strumento nuovo (vale sopratutto per le WS) ed il tuo si svaluta da matti e, se vuoi che "il nuovo" resti il modello di punta, lo si dovrebbe acquistare appena uscito che costa un botto (massima differenza con la svalutazione del vecchio) in modo da sfruttare tutti i 24/36 mesi di produzione prima delle nuove proposte!
Io non so se sbaglio, ma da anni sto dedicandomi solo ad usato e non lo tengo per più di 6 mesi. Di solito riesco a mettere in moto gli stessi soldi e a provare tanti strumenti che restano molto di attualità.
L'ultima evoluzione del mio pensiero in materia è: "Vendo tutte le WS a tastiera (appena fatto con una Roland G7) ed acquisto, sempre usati in ottimo stato (salvo casi di prezzi proprio bassi), o WS a rack (che nella pila di rack non mi interessa che siano superati) oppure analogici che terrò a vita o quasi (o che comunque non svalutano molto), del tipo Prophet 08PE, Evolver Desktop, e un Little Phatty. (comprati tutti a prezzi che sono in voga sull'usato ancora oggi)".
Dove sarei rimasto fregato?..............UNA MOTIF XS6!!!!!! Caxxissimo!!!!
Ora, il fatto è, non avrei comunque preso la XF, (mi interessano pochissimo sia la flash memory che i suoni aggiuntivi, per il resto la qualità è identica!) semmai avevo già deciso di prendere il rack ed impiegare diversamente la differenza (l'unico dubbio che ho è che, a differenza della serie Fantom, la motif Rack XS non ha campionatore interno). Non so, probabilmente decido di tenermela a vita ma per non andare incontro ai flippamenti del susseguirsi dei modelli nuovi (visto che i piani e gli acustici in genere mi piacciono molto, al punto che sulla nuova XF hanno incrementato gli strumenti etnici - me l'immagino proprio un futuro POP fatto prevalentemente di strumenti ETNICI! - ) cosa sto pensando???? ME LA TENGO E ME LA CUSTOMIZZO!!! Così confondo le idee a chi mi vede suonarla e senza leggere scritte e con il colore esterno customizzato non capisce che sto a suonare: XS, XF, XG,...,XZ!!!
Non c'è niente da fare, sono proprio matto!
Un saluto a tutti!
PS: Per ciò che riguarda Korg, visto che non sono tipo da Karma (almeno per ora, usando sequencer e VST software), avendo in paletta gli acustici Yamaha ed avendo (e non toglierò mai) una Wavestation A/D ed una TR Rack, non sento ancora nessuna necessità di acquistarne una! Ora ho una D50 che mi sta facendo impazzire, sia per efficientarla al massimo ma anche per i suoni veramente stellari (non se ne fanno più così).
Edited 11 Dic. 2010 15:45