vansys ha scritto:
prodotti con finalità analoghe a determinati Berhinger ma che, per qualità costruttiva e materiali migliori, danno risultati più soddisfacenti e non c'è nulla di male.
io sto dalla tua parte.
Io vorrei tanto che chi pensa che Behringer e, per esempio, Boss siano la stessa cosa, o quasi, prenda
un Phaser Boss e uno Behringer, ma va bene anche un OD, un Chorus, un Flanger, un Delay, un Distorsore, un simulatore di acustica (soprattutto quello)... quello che volete!
Fateli suonare dal negoziante o meglio provateli voi stessi, prima uno e subito dopo l'altro, e ditemi se è davvero la stessa cosa.
Va bene, se li apri in entrambi vedi uno strano casino di circuiti e robine strane, e se confrontati, esteticamente possono sembrare uguali.
Ma se alla fine il suono è terrificantemente diverso, chissenefrega di come sono fatti i motori sonori! Dai...
Se trovate un Overdrive da 20 € e uno da 80 €, e siete più tentati di prendere quello da 20, o lo dovete regalare a uno che non lo aprirà mai dalla scatola, o lo dovete regalare a una persona che non sa nemmeno cos'è un pedalino e con che arto si accende.
Allora sì che lo capisco.
Inoltre, confutare il fatto che uno strumento più costoso probabilmente sia più professionale e affidabile di uno che costa la metà, se non meno...
questo lo ritengo infantile.
Scusate se ho offeso qualcuno, non era propriamente mia intenzione.
Ho detto la mia e ripeto:
io non mi affido a Behringer perchè tutti i suoi prodotti che ho avuto modo di provare, di sentire, o di aver sentito parlare, si sono rivelati non affidabili, scadenti e mal suonanti.
Poi, non nego che ci siano strumenti della Behringer affidabili e pregiati, però non rientrano nella mia esperienza personale.
Basta. Questo è tutto quello che ho da dire.
Edited 6 Dic. 2010 21:26