@ mestolo
Ciao Kyma 1999, allora dato che, come ho già detto ne sai una piu' del diavolo, vorrei prendere un synth con un suono corposo, morbido e penetrante, polifonico, a tastiera e non molto costoso ( solo per fare soli ) anche solo trè ottave, cosa mi consiglieresti? Niente PC. ( hai presente un hammond che gli basta una solo nota bassa per riempire la stanza ) Ciao aspetto notizie
Ma scusa, se hai gia il Nord Modular G2X, perchè lo vuoi vendere? io me lo terrei.....hai 5 ottave, è leggero, sintesi modulare, se passi al G2 normali hai meno potenza di calcolo per le tue patches e solo 3 ottave, bah...non mi sembra un cambio vantaggioso.
non riesci con nord modular a fare ottimi soli? dovrebbe essere gia sufficiente.....
se vuoi qualcos'altro da abbinargli, suono corposo, penetrante, morbido, polifonico e a tastiera? e che non costi molto?
mah ci sono tante belle macchine vecchie e nuove con queste caratteristiche, tra gli analogici direi evolver mono keyboard, oppure prophet p08, il prezzo cambia, evolver è piu "potente" e ha piu possibiltà sonore, ma è MONOFONICO, per fare soli va bene, però tu hai detto che lo vuoi polifonico....il prophet 08 invece è polifonico.
entrambe sono macchine ANALOGICHE però, quindi ispirate al passato che fu, entrambi suonano benissimo.
Altro synth molto bello, molto interessante per fare soli e performances live è il V-Synth 2 reloaded, lo trovi a meno di 1000 euro a tastiera, sui 700/800 euro, è ottimo, polifonico e 5 ottave, anche se abbastanza leggero da trasportare.