@ stesgarbi
Capisco . . . io direi lo stesso per quanto riguarda me.
Tuttavia . . . lasciando da parte il discorso modulari . . . entrando in argomenti "filosofici" . . . potremmo dire che questa tua esigenza di un synth è indice del fatto che "la bara si è rotta"?
. . . diciamo a livello "concettuale"?
Mi spiego: la filosofia della Korg Oasys si imperniava sulla grande qualità (che non è in discussione) di una workstation in grado di sopperire a tutto.
In una sola grande macchina (e l'oasys lo è senz'altro) estremamente versatile, vi è tutto ciò che serve per fare produzioni di qualità, pressochè in tutti i generi musicali .
Forse non è proprio così . . . e cominci a volerne varcare i confini?
La mia non vuole essere polemica, ma solo una domanda filosofica.
Stefano
Edited 22 Nov. 2010 22:57
No guarda, sarò onesto (e per una volta anche serio)...
il mio è proprio un puro attacco di gas....
non ne avrei bisogno, sinceramente mi basterebbe la ferraglia che ho...
ma l'avvicinarsi del Natale e pensare ai sacrifici fatti negli ultimi due anni mi fa proprio dire "ora basta, fatti un regalo"
e guardandomi attorno sto cercando di capire cosa mi darebbe soddisfazione, cosa mi stimolerebbe di nuovo la voglia di passare le notti a smanettare, capire, leggere manuali, e rispippolare, e diventare scemo... (non sono lontano, lo so...)
Oasys per quel che faccio io, ti garantisco che basta e avanza... non sono un professionista, non faccio dischi, non ho queste esigenze da "pro-level"... faccio piccole cose, per me... semplicemente sto cercando una macchina che mi dia stimoli su altri fronti che non siano Oasys o cose che già conosco (o che non conosco molto ma che non mi fanno venire voglia di suonare), dove peraltro c'è ancora parecchio da sfruttare e scoprire...
(tra l'altro, ho rimesso mano sulla EX5... scoprendo delle funzioni che a suo tempo avevo totalmente trascurato programmando le mie patch... interessanti, molto interessanti...)
Serious mode: off
E ora Ste, beccati questa ...
Edited 23 Nov. 2010 0:54