Gli stereotipi delle tastiere

losfogos 10-10-10 13.32
@ chopinmanu
losfogos ha scritto:
chopinmanu ha scritto:
Roland fantom: tastiera di nessun valore perchè non la usano mai sui grandi palchi


emoemo
Fantom X a 2.10

chopinmanu ha scritto:
La leggenda narra che solo pochissimi eletti dotati del "dono della programmazione" siano in grado di tirarne fuori suoni utilizzabili.


continuo a sorridere scusa emoemo ascolta, sono solo i preset, non mi sembrano proprio male emo
DEMO FANTOM FA76, QUELLO VECCHIO


emo Me la rido di gusto perchè ho il fantom-xr da 3 anni e ne sono pienamente soddisfatto, sono stato volutamente "stereotipo/ironico"
Si, me ne sono accorto dopo emo

ammazzatemi pure.
Edited 10 Ott. 2010 11:32
tjluke 10-10-10 14.02
Dico la mia:

Prophet 08: versione dei poveri del mitico synth Prophet 5. Synth fragilissimo (si rompe solo a vederlo), è completamente inutile ogni tentativo di programmazione in quanto ha un unico timbro.

Yamaha DX7: famosissimo synth anni'80, buono al giorno d'oggi solo per suonare "Holding back the yars" dei Simply Red, oppure per ottenere timbri anatonali o di campane (a tale scopo è ancora usato in diverse parrocchie al posto delle campane vere).


ps. si IRONIZZA ok? emo
Michele76 10-10-10 14.21
Anche perché il DX7 non è primi anni '90??
Che BRICCHI... vuoi mettere un colossus caricato su MAC?
losfogos 10-10-10 18.41
micheleste ha scritto:
Anche perché il DX7 non è primi anni '90??


Nò non so se stai facendo ironia pure tu, ma il DX7 risale all''84 emo
mima85 10-10-10 19.57
Roland Juno 106: sintetizzatore a tastiera molto rudimentale e dalla facile programmazione, viene spesso usato nei laboratori dei medici per testare l'udito dei pazienti con il suo filtro mal progettato che immancabilmente dopo 20 anni si mette a rumoreggiare in tutti i modi e fischiare raggiungendo quasi gli ultrasuoni. Unico effetto collaterale: i pazienti dopo una sessione di prova dell'udito usciranno con i timpani permanentemente danneggiati, ma è un problema di secondaria importanza

Roland JP-8000: la tastiera del DJ trance e techno, che userà per creare suoni che non sono altro che 185498,5 variazioni del suono emesso dall'oscillatore Supersaw con qualche differenza sull'EG di filtro e amplificatore, per la gioia di tutti i tamarri ed i truzzi frequentatori delle discoteche. Se invertita la forma d'onda su uno dei 2 canali stereo mentre si suona un patch basato su supersaw, la controfase farà in modo da avere delle visioni da dose esagerata di LSD

P.S. ho entrambe queste tastiere nel mio studio emoemoemo
Edited 10 Ott. 2010 17:58
mima85 10-10-10 20.01
Vox Continental: tastiera rossa giocattolo a transistor usata per spaccare i maroni suonando AD NAUSEAM l'assolo di Light My Fire dei Doors a volume esagerato, ovviamente dopo aver rubato il sacro ed intoccabile ampli valvolare Fender Twin al chitarrista del gruppo, il quale vi guarderà con occhietto omicida per esservi azzardato a stuprare la sua gemma infilandole il jack proveniente da una tastiera emoemo
Siccome questa tastiera era suonata da Ray Manzarek in persona ora viene venduta a peso d'oro nonostante sia solo un banale ammasso di legno e transistor dal contenuto tecnologico pressoché nullo

P.S. Ero il tastierista di un cover dei Doors e ancora oggi non sono riuscito a mettere le mani su un Continental emo
Edited 10 Ott. 2010 18:09
MadDog 10-10-10 21.47
Mettile sul Gibson! emo
Dà molta più soddisfazione!! emo
mima85 11-10-10 13.51
MadDog ha scritto:
Mettile sul Gibson


Il G101? Mah... meglio ancora sarebbe metterle su tutti e 2 emoemo
Se poi ci mettiamo pure un bel Fender Rhodes Piano Bass vado in brodo di giuggiole emo
Edited 11 Ott. 2010 11:52